Trump sul palco con l'orecchio fasciato celebrato come un eroe

ANSA Cresce l’attesa alla Convention repubblicana di Milwaukee per il discorso con cui giovedì Donald Trump accetterà formalmente la sua terza nomination alla Casa Bianca. Per ora i delegati e gli iscritti al partito si sono dovuti accontentare di una breve apparizione del loro beniamino, con un vistoso cerotto sull’orecchio destro, a fianco del suo prescelto per il posto di vice nel ticket repubblicano, JD Vance. (Avvenire)

Su altre testate

Trump a presidente nel 2016, il Partito Repubblicano ha subito profondi cambiamenti: la lista di assenti alla convention che si sta tenendo a Milwaukee ne è la prova. Coloro che un tempo erano il volto dell’establishment repubblicano - tra cui un ex presidente, due vicepresidenti e un candidato alla presidenza - non si sono infatti presentati a raduno, a testimonianza di quanto il partito si sia trasformato. (Il Sole 24 ORE)

Diverse figure di spicco tra repubblicani della Silicon Valley hanno accolto con grande entusiasmo la scelta di Donald Trump di designare il senatore dell'Ohio J.D. Vance come suo candidato alla vicepresidenza. (WIRED Italia)

«Volevo onorare il presidente Trump», ha detto il 63enne residente a Tempe. «Quando è comparso ieri sera, c’era un’incredibile effusione di amore nella stanza. (Open)

Elezioni Usa, il piano Trump: dazi alla Cina, via i migranti

Il tycoon, sempre con l'orecchio destro bendato, ha alzato il pollice salutando la folla. Con lui anche J.D. Vance, il suo vice nella corsa alla Casa Bianca. Sul maxi schermo del Fiser Forum è stato proiettato un video con le cadute e gli inciampi di Joe Biden, insieme ai suoi "fallimenti" sulla “invasione" dei migranti illegali e sulla sicurezza ai confini ascolta articolo (Sky Tg24 )

Immagini accompagnate da una voce che spiega al pubblico: "Questo è l'uomo responsabile della sicurezza delle vostre famiglie, ma ha fallito". Alla convention repubblicana di Milwaukee, in Wisconsin, subito dopo l'arrivo di Donald Trump sui maxischermi è stato proiettato un video delle cadute del presidente Joe Biden e di alcune sue dichiarazioni. (la Repubblica)

Ivanka arriverà solo giovedì insieme al marito Jared Kushner. E così la moglie Melania. (La Stampa)