Meta ha presentato gli occhiali a realtà aumentata più avanzati di sempre: come funzionano

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Meta ha presentato al mondo il prototipo dei suoi occhiali Orion AR. Anche se ancora bisognerà aspettare prima che venga messo a punto un modello per la vendita, Meta è pronta a scommettere di avere creato "gli occhiali a realtà aumentata più avanzati di sempre". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Meta ha presentato Orion, un prototipo di occhiali per realtà aumentata (AR) che sembra quasi un paio di occhiali “normali” — con una montatura un po’ più spessa, ma decisamente meno ingombranti di un visore. (Tech Princess)

Gli occhiali Meta Orion sono stati presentati dal CEO di Meta in persona, Mark Zuckerberg, all’evento Meta Connect: si tratta del primo prototipo funzionante di occhiali con tecnologia olografica; gli oggetti 3D vengono visualizzati nel mondo reale, gli occhiali si controlkano attraverso i gesti delle mani e in questo modo si può interagire direttamente con il mondo digitale. (Digitalic)

Pubblicità (macitynet.it)

Meta Connect 2024: Zuckerberg annuncia Orion, i primi occhiali olografici in realtà aumentata

Acquista META QUEST 3S! MODELLO 128 GB: https://amzn. (VR ITALIA)

L'azienda descrive il Quest 3S come 'il miglior headset per chi è nuovo alla realtà mista e alle esperienze immersive e per chi potrebbe aver aspettato un aggiornamento a basso costo da Quest e Quest 2' (Adnkronos)

Sembrava un modo per giustificarsi, quasi di mettere le mani avanti, ma alla fine della sua presentazione tutto torna ad avere senso. Dopo aver presentato il primo prototipo di occhiali olografici in realtà aumentata che potranno essere comandati anche con la forza del pensiero, torna a ribadirlo: «Ve lo avevo detto: è stato un anno intenso». (Corriere della Sera)