Meta ha presentato gli occhiali a realtà aumentata più avanzati di sempre: come funzionano
Meta ha presentato al mondo il prototipo dei suoi occhiali Orion AR. Anche se ancora bisognerà aspettare prima che venga messo a punto un modello per la vendita, Meta è pronta a scommettere di avere creato "gli occhiali a realtà aumentata più avanzati di sempre". (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
Mark Zuckerberg, durante il Meta Connect 2024, ha sorpreso il pubblico presentando il prototipo degli occhiali intelligenti Orion, aprendo un nuovo capitolo nel mondo degli occhiali a realtà aumentata (Adnkronos)
Anche se i visori di Meta sono stati un mezzo flop, la Big Tech di Menlo Park continuerà a produrre device indossabili ancora a lungo. I balletti mediatici di Meta tra visori e occhiali (Start Magazine)
L'azienda descrive il Quest 3S come 'il miglior headset per chi è nuovo alla realtà mista e alle esperienze immersive e per chi potrebbe aver aspettato un aggiornamento a basso costo da Quest e Quest 2' (Adnkronos)
Meta ha svelato Orion AR, i primi occhiali olografici in realtà aumentata, segnando un deciso passo verso il futuro della tecnologia immersiva. Annunciati da Mark Zuckerberg durante la conferenza Connect, questi occhiali pesano meno di 100 grammi e combinano l'intelligenza artificiale con input avanzati di movimento oculare, voce e gesti. (Sky Tg24 )
Se la realtà aumentata deve far parte della vita di tutti i giorni, i visori devono essere comodi da indossare — anche quando l’AR non la stiamo usando. Meta ha presentato Orion, un prototipo di occhiali per realtà aumentata (AR) che sembra quasi un paio di occhiali “normali” — con una montatura un po’ più spessa, ma decisamente meno ingombranti di un visore. (Tech Princess)
Con un approccio incentrato sull’accessibilità e l’integrazione nella vita quotidiana, Mark Zuckerberg ha delineato una nuova era dell’informatica, plasmata dalle tecnologie di realtà aumentata (AR) e dall’intelligenza artificiale (AI). (Data Manager Online)