Autobus si ribalta e resta in verticale: le immagini incredibili

Autobus si ribalta e resta in verticale: le immagini incredibili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio ESTERI

Un autobus con 60 passeggeri a bordo, dipendenti di Inditex che si recavano al lavoro, è rimasto coinvolto in un grave incidente sull’autostrada C-32 all’altezza di Pineda del Mar (nella zona a nord di Barcellona) all’ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll. Nell’incidente il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione verticale all’entrata della galleria. La gran parte dei passeggeri è riuscita a uscire dal veicolo e altri sono stati evacuati dai vigili del fuoco, accorsi sul posto con otto pattuglie di agenti del Servizio catalano di Traffico (Sct), una quindicina di ambulanze e due elicotteri ospedalizzati. (Virgilio)

Su altre testate

Paura per i 60 passeggeri: decine di feriti, tre sono gravi Attimi di terrore. Martedì 16 luglio in Spagna, vicino a Barcellona, un bus è rimasto coinvolto in un incidente sull’autostrada, all’ingresso di una galleria, rimanendo in verticale dopo essersi ribaltato. (Virgilio Notizie)

Un bus si è ribaltato nei pressi di una galleria ed è rimasto in verticale sull’autostrada C-32. Dei 52 passeggeri a bordo – tutti dipendenti della multinazionale di abbigliamento Inditex – 3 sono feriti in condizione critica, 11 presentano ferite serie e 3 feriti in modo più lieve. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Inizialmente, le autorità avevano parlato di soli due passeggeri feriti, oltre all'autista dell'autobus. Il mezzo trasportava dipendenti di Inditex diretti al lavoro. (Corriere del Ticino)

Spagna, incidente tra Girona e Barcellona: autobus incastrato all'ingresso di un tunnel

Sul posto sono intervenute 8 pattuglie di agenti del Servizio catalano del traffico, una quindicina di ambulanze e due elicotteri. Nell’incidente il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione quasi verticale all’entrata della galleria. (RSI.ch Informazione)

L’autobus, forse per lo scoppio di uno pneumatico, all’imbocco di una galleria, è salito sul cordolo della stessa, prendendo sostanzialmente “il volo”, rimanendo poi incastrato “in verticale”, sospeso all’ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll. (autobusweb)

A causa dello scoppio, il veicolo avrebbe perso il controllo e sarebbe andato a sbattere contro il lato della carreggiata, proprio all'ingresso del tunnel. La prima ipotesi su cui stanno lavorando le squadre di emergenza giunte sul luogo dell'incidente è che uno degli pneumatici dell'autobus sia scoppiato, il che spiegherebbe l'esplosione che molti testimoni affermano di aver udito. (Gazzetta di Modena)