Autobus si ribalta e resta in verticale: le immagini incredibili

Un autobus con 60 passeggeri a bordo, dipendenti di Inditex che si recavano al lavoro, è rimasto coinvolto in un grave incidente sull’autostrada C-32 all’altezza di Pineda del Mar (nella zona a nord di Barcellona) all’ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll. Nell’incidente il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione verticale all’entrata della galleria. La gran parte dei passeggeri è riuscita a uscire dal veicolo e altri sono stati evacuati dai vigili del fuoco, accorsi sul posto con otto pattuglie di agenti del Servizio catalano di Traffico (Sct), una quindicina di ambulanze e due elicotteri ospedalizzati. (Virgilio)

Su altre testate

I soccorritori sono riusciti a trarre fuori dal veicolo gli occupanti e, secondo la televisione spagnola RTVE, si contano almeno 45 feriti, dei quali 22 gravi e 3 che versano in condizioni critiche. Nell’incidente il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione quasi verticale all’entrata della galleria. (RSI.ch Informazione)

La prima ipotesi su cui stanno lavorando le squadre di emergenza giunte sul luogo dell'incidente è che uno degli pneumatici dell'autobus sia scoppiato, il che spiegherebbe l'esplosione che molti testimoni affermano di aver udito. (la Repubblica)

Inizialmente, le autorità avevano parlato di soli due passeggeri feriti, oltre all'autista dell'autobus. Il mezzo trasportava dipendenti di Inditex diretti al lavoro. (Corriere del Ticino)

Spagna, bus si ribalta e resta sospeso in verticale nella galleria: diversi passeggeri feriti

L'autostrada fra Girona e Barcellona è stata protagonista di un grosso incidente, che ha visto coinvolto un pullman con all'interno 35 passeggeri. Il veicolo si è schiantato all'ingresso del tunnel ed è rimasto in posizione verticale. (Auto.it)

Momenti di panico oggi, 16 luglio, in Spagna. Un grave incidente si è consumato sull'autostrada fra Girona e Barcellona. Coinvolto un pullman, si è andato a schiantare contro un lato della carreggiata davanti una galleria. (Auto.it)

Spagna, bus si ribalta e resta sospeso in verticale nella galleria: diversi passeggeri feriti L’incidente in mattinata, 16 luglio, sull’autostrada C-32 all’altezza di Pineda del Mar (Barcellona) all’ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll. (Fanpage.it)