Gli Oscar dei fornelli. Brillano 2 nuove stelle. Conferme per Gorini,. Magnolia e la Buca

Gli Oscar dei fornelli. Brillano 2 nuove stelle. Conferme per Gorini,. Magnolia e la Buca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È pioggia di stelle sul Cesenate: l’edizione numero 70 della guida Michelin Italia, presentata ieri mattina al teatro Pavarotti Freni di Modena, ha sancito infatti l’ingresso di altre due insegne nostrane nell’Olimpo della ristorazione italiana di qualità. Una si affaccia sul mar Adriatico, l’altra è a pochi passi dalle Foreste casentinesi: l’ennesima conferma – se mai ce ne fosse bisogno - di quanto possa essere ricco e variegato il territorio e, di conseguenza, la proposta enogastronomica che lo caratterizza. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La regione guadagna cinque nuove stelle e ne perde tre, con un saldo quindi positivo almeno nei numeri. A conquistare il celebre macaron tanto agognato dagli chef è Antonello Sardi del Serrae di Villa Fiesole, la bella altana-veranda che si scorge appena sbucati dal tornante Bencistà salendo da San Domenico. (Corriere Fiorentino)

La nuova Guida Michelin Italia celebra i suoi 70 anni con una selezione sempre più stellare e sostenibile. Tra questi, spiccano Trani e Lecce, che si distinguono con due ristoranti stellati ciascuna, affermandosi come mete d’eccellenza per i palati più esigenti. (tarantobuonasera.it)

– Giancarlo Perbellini riceve la casacca bianca con le tre stelle, la indossa e si commuove: “Io ho iniziato a 14 anni, e tutte le mie giornate libere le trascorrevo andando a vedere i menù dei grandi ristoranti”, ricorda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La gioia di Ca’ Matilde: "Cerchiamo di educare alla vera alimentazione anche i più giovani"

Stellato da 65 anni Per Arnaldo – un’istituzione nella nostra regione, capace di rappresentare da decenni la tradizione della cucina emiliana con un’attenzione maniacale ai dettagli e alla qualità delle materie prime – la conferma della stella è stata l’occasione, ieri durante la presentazione della guida a Modena, per celebrare un traguardo davvero peculiare: presente nella guida dal 1956, detiene la stella dal 1959. (Gazzetta di Reggio)

Michelin, una stella al Palais Royal restaurant a Venezia e tre stelle a Casa Perbellini - 12 Apostoli a Verona. La lista completa. Con il ristorante Casa Perbellini - 12 Apostoli dell’omonimo chef, sono ora 14 i ristoranti tre Stelle Michelin in Italia (ilgazzettino.it)

Così Andrea Incerti Vezzani, chef di Ca’ Matilde, commenta a caldo l’annuncio della stella ricevuta, una conferma per il ristorante di Quattro Castella, che prosegue nella scia di successi e vittorie da vent’anni a questa parte. (il Resto del Carlino)