Tennis Talk da non perdere: stasera Furlan in collegamento

Grazie alla finale di Wimbledon, Jasmine Paolini è diventata la terza italiana di sempre a raggiungere la Top 5 nel ranking WTA dopo Francesca Schiavone (n.4) e Sara Errani (n.5). Numero 5 del mondo questa settimana, Paolini è l'unica italiana ad aver giocato almeno una finale in due Slam diversi: e ci è riuscita nel giro di poche settimane, tra il Roland Garros e i Championships quest'anno. Per raccontare le emozioni del suo percorso a Wimbledon, dove mai nessuna tennista italiana era arrivata in singolare femminile in tutta la storia del torneo, il suo coach Renzo Furlan sarà ospite in collegamento in diretta a Tennis Talk, il format di approfondimento condotto da Giorgio Spalluto su SuperTennis (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW) è sempre il “campo centrale”, il canale di riferimento per gli appassionati, dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani, oltre ai match più significativi. (Sky Sport)

Un paio di rovesci nel settimo gioco e un paio di risposte nel decimo: Jasmine Paolini ha visto scivolare via nel set decisivo la finale di Wimbledon per un pugno di punti. Una finale che a inizio terzo set sembrava avere in mano, ma il tennis come sanno anche le pietre è lo sport del diavolo. (Today.it)

Ottimi ascolti per la finale del singolo femminile di Wimbledon tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova, in diretta ieri, sabato 13 luglio, dalle 15.09 su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K, Sky Sport 252. (Digital-Sat News)

Wimbledon 2024, quanto guadagna il vincitore? Montepremi da record

Diverse belle variazioni in chiave tricolore nella classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del torneo di Wimbledon , terzo Slam andato in scena sui prati dell' All England Club . (Tuttosport)

Leader tricolore si conferma Jasmine Paolini che grazie alla finale a Wimbledon (la seconda consecutiva, e in carriera, in un Major) migliora il “best ranking” e sale altri due gradini andando ad occupare la poltrona numero 5: la 28enne di Bagni di Lucca è la terza azzurra di sempre ad arrivare così in alto in classifica dopo Schiavone (n. (SuperTennis)

Il montepremi dell’edizione 2024 del torneo di Wimbledon è da record: 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro, un aumento dell’11,9% rispetto ai 44,7 milioni di sterline (circa 53 milioni di euro) dello scorso anno. (Corriere della Sera)