RS Q8 Performance è il SUV più veloce al Ring. La top di gamma costa 177 mila euro ma si parte da 157 mila per la RS Q8 “standard”.

Le sospensioni pneumatiche “adaptive air suspension RS”, di serie, si avvalgono di ammortizzatori regolabili dalla taratura specifica. In funzione delle condizioni di guida e del programma di marcia selezionato dal conducente, l’assetto della vettura varia fino a un massimo di 90 mm. Un ulteriore elemento tecnico di pregio è costituito dalla stabilizzazione antirollio attiva, inclusa nel pacchetto telaio advanced (di serie per Audi RS Q8 Performance). (Automobilismo.it)

La notizia riportata su altri giornali

La versione Performance supera questi limiti; 640 CV e 850 Nm che permettono a questa vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3”6 (il tempo della versione base è 3”8). Entrambe le versioni montano l’arcinoto V8 biturbo di 3996 cc, che sulla versione base, come in passato, eroga 600 Cv e 800 Nm. (La Gazzetta dello Sport)

La RS Q8 non sarà più il Suv più potente della gamma Audi. Dal 27 giugno 2024 si potrà ordinare anche la versione Performance, un mostro da 850 Nm e 640 Cv, una potenza record all’interno della gamma RS; neppure la RS6 Avant Performance era arrivata a tanto. (La Gazzetta dello Sport)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Audi RS Q8, ufficiale il restyling. Debutta la versione Performance con 640 CV

Alla presentazione, comunque, non dovrebbe mancare molto visto che nelle concessionarie è atteso nel quarto trimestre dell'anno. In attesa di svelare tutte le novità di questo modello che andrà ad affiancare le versione aggiornate di Audi A3 e Audi S3, la casa automobilistica ha portato la sua nuova sportiva sul circuito del Nurburgring dove ha ottenuto un tempo record di categoria. (HDmotori)

Audi RS Q8 performance (Auto.it)

Audi aveva presentato il restyling della Q8 a settembre 2023. Adesso, la casa dei 4 anelli ha deciso di ampliare la gamma del suo SUV premium annunciando l'introduzione della versione rinnovata della più sportiva Audi RS Q8 che sarà proposta anche nell'inedita versione Performance, il modello Audi Sport con motore endotermico più potente di sempre. (HDmotori)