Napoli, Conte apre al turnover: con la Lazio spazio a (quasi) tutta la rosa
Napoli, Conte apre al turnover: con la Lazio spazio a (quasi) tutta la rosa Dopo la vittoria di Torino per il Napoli giovedì c'è il turno infrasettimanale di Coppa Italia. La squadra di Antonio Conte (che parlerà quest'oggi alle 14.30 in conferenza stampa) sarà di scena sul campo della Lazio per gli ottavi di Coppa Italia e per l'occasione la formazione sarà ampiamente rivoluzionata. Il tecnico del Napoli ha già anticipato delle rotazioni: la gara dell'Olimpico è una delle poche occasioni, non avendo le coppe europee, per dare spazio a tanti elementi che meritano indubbiamente di giocare di più: "L'unica difficoltà che sto avendo è che, quando vedi un gruppo di 21 ragazzi che sono dei soldati, meriterebbero più spazio. (TUTTO mercato WEB)
La notizia riportata su altri media
In vista del match in programma domenica 8 dicembre allo Stadio Maradona, che vedrà la sfida fra Napoli-Lazio, il Prefetto di Napoli ha deciso di imporre con una nota un divieto particolare: trasferta vietata ai tifosi biancocelesti, e quindi è stata proibita la vendita dei biglietti ai laziali per la partita. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Fonseca crede nella vittoria della Coppa Italia da parte del suo Milan. Il tecnico lo dice dopo aver vinto 6-1 contro il Sassuolo. (Inter-News)
Archiviare e metabolizzare la sconfitta di ieri con il Parma, ed eliminare ancora le piccole scorie della delusione di Europa League, questo è l’obiettivo della Lazio per il match con il Napoli sia di Coppa Italia ma anche di campionato. (Lazio News 24)
Napoli con il mirino puntato alla gara esterna di giovedì sera, di scena allo Stadio Olimpico contro la Lazio. I ragazzi di Antonio Conte sono chiamati ad assicurarsi la presenza ai quarti di finale di Coppa Italia, impresa complessa ma alla portata degli azzurri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Per la sfida contro la Lazio il tecnico azzurro vara il 4-2-3-1 e lancia dal primo minuto chi ha giocato meno. Antonio Conte è pronto a una vera e propria rivoluzione per Lazio-Napoli di Coppa Italia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico azzurro cambierà non solo gli interpreti ma anche il sistema di gioco, passando a un inedito 4-2-3-1. (Napolipiu.com)
Il Napoli vince e convince a Torino in campionato e ora è chiamato al doppio impegno con la Lazio: lo strano scherzo del calendario. Prima della gara casalinga in campionato, ci sarà l’ottavo di finale contro la squadra di mister Baroni in Coppa Italia (CalcioMercato.it)