L'ultima gaffe di Biden: "Ecco a voi il Presidente Putin, ma è Zelensky

Più informazioni:
Ucraina

Nel corso della conferenza stampa durante la cerimonia della Nato, il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden ha commesso una gaffe diventata subito virale: al momento di presentare il Presidente dell’Ucraina Zelensky, Biden ha affermato “Ecco a voi il Presidente Putin”, salvo poi correggersi. / YouTube Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Su altri media

A Washington tutti gli occhi sono puntati su Joe Biden, sempre più in difficolta, con una parte del suo partito che vorrebbe che si dimettesse ed esponenti di spicco dell'establishment Usa che gli consigliano di farsi da parte. (Corriere della Sera)

Nell'annunciare il presidente ucraino Zelensky, l'inquilino della Casa Bianca lo ha confuso con il nemico Putin. (Corriere del Ticino)

"Sono la persona più qualificata, quella con più possibilità di battere Donald Trump”, afferma Biden nonostante gli strafalcioni ad oltranza dirante la conferenza stampa al termine del vertice Nato a Washington. (Secolo d'Italia)

Usa, Biden non molla e allunga l’agonia dem: “Resto candidato, voglio finire il mio lavoro”. Ma chiama Zelensky “Putin” e Harris “Trump”

Ma, davanti ai giornalisti, alla risolutezza delle affermazioni l’81enne presidente Usa ha accompagnato le solite, ormai immancabili gaffe, che fanno dubitare a molti – soprattutto in casa democratica – della sua lucidità. (L'Unione Sarda.it)

Nuova gaffe di Joe Biden in conferenza stampa a conclusione del vertice Nato di Washington. Il presidente ha scambiando la vicepresidente Kamala Harris per il "vicepresidente Trump". "Non avrei scelto la vicepresidente Trump come vicepresidente se non avessi ritenuto che fosse qualificata per essere presidente", ha affermato Biden. (Il Sole 24 ORE)

In un passaggio, volendo riferirsi alla sua vice Kamala Harris, ha parlato del “mio vice Donald Trump”. Anzi, se possibile, si fa più dolorosa e profonda. (Il Fatto Quotidiano)