Il caso di Luca Nascimbene, sospeso dai Nas dopo un giorno da medico di base a Lodi: "Verifiche sul titolo di studio"
A cura di Ilaria Quattrone 2 Negli ultimi giorni è balzato agli onori della cronaca il caso di Luca Nascimbene: il 2 gennaio scorso l'uomo ha preso servizio come medico di base a Vizzolo Predabissi, comune che si trova in provincia di Lodi, e dopo un solo giorno è stato sospeso dai carabinieri del Nas per "mancanza di requisiti". Dal canto suo Nascimbene, come ha specificato in numerose interviste, ha affermato di aver studiato medicina all'estero e precisamente in Irlanda: "Cinque anni, all'estero c'è più pratica e meno teoria". (Fanpage.it)
Su altri giornali
Luca Nascimbene è balzato agli onori della cronaca, locale e non, per essersi venduto come dottore, sospeso dopo meno di un giorno di attività. Scrittore, poeta, politico, giornalista (senza tesserino), ma anche esperto di geopolitica, opinionista no vax. (MilanoToday.it)
Primi giorni di attività per l’ambulatorio temporaneo che è stato istituito dall’Asst Melegnano Martesana dopo il caso di Luca Nascimbene, sedicente medico di base che ha lavorato per mezza giornata a Vizzolo Predabissi, il 2 gennaio, e poi è stato sospeso sull’onda di un’indagine dei Nas, che gli contestano l’assenza dei requisiti necessari a esercitare la professione. (IL GIORNO)
Nella seduta di martedì il capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Nicola Di Marco presenterà infatti un question time ai vertici regionali «per chiedere quali azioni intendano intraprendere per intensificare i controlli ed evitare quindi il ripetersi di casi come quello di Vizzolo, che sono gravemente dannosi sia per la collettività sia per l’immagine della stessa Regione». (Il Cittadino)
È durata un solo giorno l’esperienza di medico di medicina generale di Luca Nascimbene. Ieri, solo poche ore dopo le prime visite, è arrivata la comunicazione da parte del Comune, che ha annunciato la sospensione delle attività ambulatoriali per il giorno dopo. (Il Cittadino)
È durata solo un giorno l’attività di Luca Nascimbene, che ha preso servizio il 2 gennaio come medico di base a Vizzolo Predabissi, piccolo comune dell’hinterland milanese. (TGR Lombardia)
Vizzolo Predabissi (Milano), 6 gennaio 2025 – Dopo la sospensione di Luca Nascimbene, il medico di famiglia finito nel mirino dei Nas che ne stanno verificando requisiti e titoli di studio, da domani a Vizzolo Predabissi, paese di cerniera tra Milano e Lodi, in via Verdi 9 verrà attivato un ambulatorio temporaneo, ad uso dei 1.750 pazienti senza medico. (IL GIORNO)