Morto Etile Carpené, il padre del Prosecco. La sua storia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Addio a Etile Carpené, ’padre’ del celebre prosecco Carpené Malvolti. La famiglia e i dipendenti dell’omonima azienda hanno diffuso la notizia della morte, avvenuta il ieri a Conegliano, all'età di 80 anni. Etile Carpenè ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla cultura enologica, ispirando generazioni di studenti e professionisti con la sua passione e il suo impegno nel promuovere il rispetto per il territorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Etile Carpenè, quarta generazione della Carpenè Malvolti, si è spento mercoledì 23 ottobre a Conegnaliano (Treviso). Carpenè, Accademico emerito dell'Accademia della Vite e del Vino, lascia la moglie Nicoletta, la figlia Rosanna e la nipote Etilia che porteranno avanti il suo operato con amore e passione per la più longeva casa spumantistica italiana. (Corriere della Sera)
L'annuncio è stato dato dalla famiglia e dai dipendenti della Carpenè-Malvolti che così hanno voluto ricordarlo: «Ha amato il Prosecco e la sua terra, tramandando con rispetto e dedizione i valori fondanti dell'azienda di famiglia». (il Giornale)
A fine primavera aveva compiuto 80 anni e da qualche tempo aveva lasciato la guida della storica azienda di via Antonio Carpenè alla figlia Rosanna. Una vita dedicata al Prosecco di Conegliano Valdobbiadene o, come sicuramente avrebbe preferito, al Conegliano Valdobbiadene Prosecco, forte di intuizioni, impegno, volontà. (Gambero Rosso)
Attiva la lettura vocale Con profondo cordoglio la famiglia Carpenè e i dipendenti della Carpenè Malvolti annunciano la scomparsa di Etile Carpenè, avvenuta il 23 ottobre 2024 a... (Virgilio)
Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Antenna Tre)
La maestra Liliana Casini, è stata per diversi lustri una valida e preparatissima insegnante presso la scuola elementare Dante Alighieri di Colleferro dove ha lasciato il segno tra centinaia di alunni che negli anni si sono susseguiti. (Cronache Cittadine)