Stupro di gruppo, condannati tutti gli imputati

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo di una 19enne violentata in un cantiere abbandonato del capoluogo a luglio del 2023. Un quinto imputato ha avuto 6 anni e 4 mesi; il sesto 4 anni e 8 mesi. A denunciare ai carabinieri gli abusi, ripresi dal maggiore degli imputati col cellulare, è stata la vittima. Per la violenza è già stato condannato dal gup dei minori, a 8 anni e 8 mesi, l'unico del "branco" che al momento dei fatti non aveva ancora compiuto 18 anni. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

Video su questo argomento Stupro di gruppo a Palermo, vittima minacciata per ritrattare Condannati per violenza sessuale. Hanno stuprato una ragazzina di diciannove anni. La notte del 7 luglio dello scorso anno, nel cantiere abbandonato del Foro Italico Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Cristian Barone, Elio Arnao, Samuele La Grassa si accanirono sulla giovane, filmando con il telefono la violenza di gruppo. (Liberoquotidiano.it)

Oggi è in aula di giustizia che si celebra il momento più delicato: la sentenza. Delicato per la vittima che chiede giustizia e per gli imputati, innocenti fino a quando la sentenza non sarà definitiva. (Livesicilia.it)

Il procuratore aggiunto Laura Vaccaro, che ha coordinato le indagini con i pm Mario Calabrese e Monica Guzzardi, ha chiesto 12 anni ciascuno per Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Cristian Barone ed Elio Arnao; dieci anni e 8 mesi per Samuele La Grassa. (BlogSicilia.it)

Stupro di gruppo a Palermo, condannati tutti gli imputati: 7 anni a quattro dei sei imputati

Tutti condannati, senza esclusione, con pene da sette a quattro anni e mezzo, i sei imputati nel processo per lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo nell'estate del 2023. Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo di una 19enne violentata in un cantiere abbandonato del capoluogo a luglio del 2023. (leggo.it)

Le decisioni della Corte PALERMO – Una delle pagine più dure della recente cronaca palermitana iniziò bevendo cicchetti di alcol nella bolgia della Vucciria e finisce con le condanne. Che sono, però, meno pesanti delle richieste. (Livesicilia.it)

Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati dello stupro di gruppo di una 19enne violentata in un cantiere abbandonato del capoluogo a luglio del 2023. Un quinto imputato ha avuto 6 anni e 4 mesi; il sesto 4 anni e 8 mesi. (Tiscali Notizie)