Maxi-operazione antidroga: indagati anche in Calabria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 97 in tutto gli indagati nell’ambito della maxi operazione congiunta di Polizia e Guardia di Finanza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Lecce che ha smantellato un gruppo attivo nel narcotraffico e nel riciclaggio. Sono 35 le persone arrestate, due ai domiciliari, tra loro anche un commercialista che avrebbe aiutato l’organizzazione a reperire i canali per il riciclaggio. L’operazione si è svolta tra Lecce, Scorrano, Copertino, ma anche nel Bresciano, nelle province di Taranto e Brindisi e in Calabria (Zoom24.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Le attività degli investigatori, attraverso l’utilizzo di intercettazioni telefoniche, ambientali, servizi di osservazione e pedinamento, hanno permesso di accertare come le due organizzazioni abbiano sistematicamente fatto ricorso all’uso della violenza, anche con l’utilizzo di armi e ordigni esplosivi, per imporre il proprio controllo sul territorio, per dirimere eventuali conflittualità “interne” o per compiere azioni punitive verso chi sconfinava nelle piazze di spaccio controllate dall’associazione. (Poliziamoderna.it)
Un'importante operazione congiunta tra la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza ha avuto luogo nelle scorse ore nel brindisino, nell'ambito di un blitz contro il narcotraffico con basi operative a.. (Virgilio)
Dinamiche di spaccio, estorsioni, e acquisizioni di pub e ristoranti, utilizzati come lavatrici per ripulire il denaro sporco. Nomi vecchi e nuovi della Sacra Corona unita leccese. (Virgilio)
Maxi-operazione della Guardia di Finanza e della Polizia di Lecce che sotto il coordinamento investigativo della Direzione Distrettuale Antimafia ha buttato giù a picconate 2 organizzazioni criminali impegnate nel traffico di droga. (SoloLecce)
Apprendo con soddisfazione dell'operazione di stamani condotta da Polizia di Stato e Guardia di Finanza, sotto la direzione della Procura della Repubblica " Direzione Distrettuale... (Virgilio)
Vasta operazione della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Lecce, che hanno arrestato 35 persone accusate di reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Il Sole 24 ORE)