È scomparso Beppe Pericu, ex sindaco di Genova e docente universitario

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it INTERNO

È morto l’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu.

“Genova oggi perde un suo storico sindaco, Giuseppe Pericu, avvocato, docente universitario e Presidente dell’Accademia Ligustica.

“Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu, persona seria, autorevole e stimata.

Le reazioni. Il primo messaggio di cordoglio è quello del sindaco Marco Bucci: “Apprendo con rammarico della scomparsa del professor Giuseppe Pericu, sindaco di Genova per dieci anni, illustre avvocato, docente universitario e attuale presidente dell’Accademia Ligustica. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel porgere le più sentite condoglianze alla famiglia voglio ricordare il suo lungo impegno a servizio della nostra amata città". Lo scrive sulla sua pagina social il sindaco di Genova Marco Bucci che chiude il suo post con l'icona della bandiera di San Giorgio. (Repubblica TV)

È stato un grande maestro, di cui non potrò mai dimenticare, oltre alla sapienza amministrativa, la lucidità e la generosità politica". Lo afferma la senatrice del Pd Roberta Pinotti, presidente della commissione Difesa (Liberoquotidiano.it)

Nelle foto durante un congresso e assieme a Fulvio Cerofolini, anche lui ex sindaco di Genova Nel 1994 fu eletto deputato per il Partito Socialista Italiano e nel 2007 aderì al Partito democratico. (LevanteNews.it)

DALL'ARCHIVIO STORICO DI PRIMOCANALE LA PUNTATA DELLA STORIA DEI DOGI DI TURSI DEDICATA A GIUSEPPE PERICU - PRIMA PARTE. DALL'ARCHIVIO STORICO DI PRIMOCANALE LA PUNTATA DELLA STORIA DEI DOGI DI TURSI DEDICATA A GIUSEPPE PERICU - SECONDA PARTE Tra di loro anche Dello Strologo: "Sono andato due volte a trovarlo e molte altre volte ci siamo sentiti al telefono. (Primocanale)

Genova saluta Beppe Pericu, mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 10 si terrà il funerale dell'ex sindaco nella chiesa di Sant'Antonio di Boccadasse. Pericu, morto all'età di 84 anni dopo aver combattuto contro una malattia, era considerato uno dei primi cittadini più amati e stimati della città da tutte le forze politiche. (GenovaToday)

L'emozione di Raffaele Giallongo dell'Edicola San Paolo di Scicli: (La Sicilia)