Elon Musk supera 400 miliardi di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
R101 ECONOMIA

Elon Musk batte un nuovo record. Non solo è il più ricco del mondo, ma è anche il primo a superare la soglia dei 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Una fortuna accumulata negli anni e che di recente, è aumentata ulteriormente grazie a Tesla e alla sua società spaziale SpaceX, valutata 350 miliardi di dollari, la start up non quotata che vale di più al mondo. Il vero motore della sua fortuna è comunque Tesla, anche se il mercato delle auto elettriche, sta attraversando grandi difficoltà. (R101)

Su altri giornali

Il miliardario, che ha visto aumentare vertiginosamente le proprie ricchezze dalla vittoria di Donald Trump alle presidenziali Usa, ha beneficiato ancora una volta dalla vendita di azioni della società aerospaziale SpaceX e dal rally in Borsa di Tesla (Italia Oggi)

Questo risultato record è stato in parte agevolato da dinamiche di mercato influenzate dalle scelte politiche dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Record raggiungo, Elon Musk continua a segnare traguardi straordinari, dimostrando di essere una delle figure più influenti nel panorama economico e tecnologico globale. (InvestireOggi.it)

Perché dal 4 novembre, giorno in cui si sono tenute le elezioni presidenziali (e di parte del Congresso), il valore delle azioni della Tesla è salito del 70%. Donald Trump sarà anche stato eletto presidente degli Stati Uniti, ma al momento la vittoria più grande appare quella di Elon Musk. (La Gazzetta dello Sport)

Da quando Donald Trump è stato eletto, la sua fortuna è cresciuta del 66% Elon Musk è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Il patron di Tesla, riporta l’agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi grazie alla volata di Tesla a Wall Street, schizzata ai massimi dal 2021, e alla valutazione record di SpaceX (Livesicilia.it)

Come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, nonostante la società non sia quotata in Borsa, la stessa Space X insieme ad alcuni investitori hanno accettato di acquistare azioni dai dipendenti e da altri azionisti interni attraverso un’offerta da 1,25 miliardi di dollari, con un prezzo per azione fissato a 185 dollari, come riportato da documenti dell’operazione ottenuti da alcuni media americani. (Calcio e Finanza)

Elon Musk diventa il primo uomo a vedere, grazie al valore aggregato delle sue aziende, il suo patrimonio superare i 400 miliardi di dollari. Un risultato che consolida la sua posizione di leadership nell’industria tecnologica e spaziale, posizionandolo come una figura centrale nei mercati globali. (Economy Magazine)