Trasporti: Gennaio 2025, un mese di scioperi in arrivo
Trasporti: Gennaio 2025, un mese di scioperi in arrivo Il nuovo anno si apre con una serie di scioperi che, solo nel mese di gennaio, saranno ben 45, principalmente nel settore dei trasporti. Le date sono già riportate nel calendario ufficiale del Garante degli scioperi, escluse le revoche. Nonostante i tentativi di mediazione e le precettazioni del ministro Matteo Salvini, il clima di tensione rimane alto, con disagi previsti tra ritardi e cancellazioni. (Ferrovie.info)
La notizia riportata su altri media
Anche i lavoratori delle Ferrovie della Calabria si fermeranno dalle 11:30 alle 15:30, così come quelli del trasporto ferroviario a Firenze e provincia e di Trenitalia Abruzzo, che incroceranno le braccia dalle 9 alle 17. (MBNews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A Milano e in Italia il 2025 si apre con l'agitazione dei dipendenti delle società del trasporto pubblico locale. Lo sciopero è stato... (Virgilio)
Venerdì 10 gennaio è previsto il primo sciopero dei mezzi dell’anno, con gravi ripercussioni sulla mobilità in città e non solo. Si preannuncia un 2025 nero dal punto di vista dei trasporti e dei mezzi pubblici in Italia. (MilanoEvents.it)
Magari quello dell’8 gennaio (e “quello” sta per sciopero) avrà un effetto ridotto. A incrociare le braccia, astenendosi dal lavoro, saranno gli operatori dei rimorchiatori napoletani. Turisti e partenopei sono avvisati. (Liberoquotidiano.it)
Scioperi, si ricomincia. Scontri e precettazioni non sembrano aver ammorbidito la piazza: nel calendario del Garante degli scioperi, per il mese di gennaio risultano già 45 gli scioperi in programma, esclusi quelli revocati. (ilmessaggero.it)