Damiano David, il video del debutto solista girato nel ridotto del Teatro Grande di Brescia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'ingresso in controluce, luci soffuse, una leggera foschia, sullo sfondo l'orchestra e, tutto intorno, un'ambientazione immediatamente riconoscibile: il ridotto del Teatro di Brescia. Damiano David, frontman dei Maneskin, ha scelto il Massimo cittadino per girare la versione orchestrale di «Silverlines», il suo debutto solista. Il video, diretto da Mutant e prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, già manager dei Maneskin, è stato pubblicato sul canale Youtube di Damiano David. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

«Coi Maneskin amici come prima, è un Erasmus» è bastata questa risposta di Damiano David, ieri ospite nella prima puntata della nuova stagione di Che tempo che fa, per far tribolare il mondo della musica italiana, in particolare naturalmente i fan della band romana che negli ultimi tre anni, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e soprattutto quella all’Eurovision Song Contest, ha conquistato il mondo intero. (Open)

"È stato per me un onore incredibile e una gioia assoluta lavorare all'orchestrazione di questo pezzo di Damiano" scrive il maestro Melozzi. Damiano David senza i Måneskin lancia il singolo Silverlines. (Il Capoluogo)

– Al via la carriera da solista per Damiano David, frontman della rock band italiana Maneskin. E il primo singolo del cantante ‘Silverlines’, pubblicato ieri – martedì 8 ottobre – in anteprima nella versione orchestrale su Youtube, è stato girato all’interno del Teatro di Brescia, nello specifico nel Ridotto. (IL GIORNO)

La versione orchestrale di 'Silverlines', esordio da solista per il frontman di Maneskin, è stata registrata nel Ridotto della struttura storica di Brescia (Video profilo Instagram del cantante) (IL GIORNO)

Ieri Damiano David è stato protagonista della prima ospitata in Italia per la presentazione del singolo da solista Silverlines che segna un periodo di momentaneo distacco dai Maneskin. Il cantante romano è stato ospite della trasmissione di Fabio Fazio Che tempo che fa, nel corso della quale ha cantato la canzone e poi concesso un’intervista al presentatore. (Radio Kiss Kiss)

Ora il cantante sperimenta anche la carriera solista con il nuovo singolo Silverlines ma non rinuncia ai Maneskin. (Fanpage.it)