Prima vittoria italiana nel badminton, la favola del volano si tinge d’azzurro: ecco cosa è successo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

PARIGI. Nella storia. Magari piccola, ma sempre storia è. Giovanni Toti è il primo italiano ad aver vinto un match di badminton alle Olimpiadi. Un record per il 23enne bresciano all’esordio nel girone A contro Soren Opti del Suriname. Con l'azzurro in netto vantaggio (21-8 nel primo game, 4-1 il parziale nel secondo), il suo avversario si è ritirato tra le lacrime per un infortunio nel corso del … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. Arriva uno storico successo del badminton e nel singolare maschile. E’ la prima vittoria della storia azzurra ai Giochi. Giovanni Toti vince la prima partita nel Girone di Qualificazione, sull’atleta del Suriname (ritirato in lacrime). (Il Faro online)

Caro Doriano, ammesso servisse una prova ulteriore della unicità della Olimpiade, beh, eccola qua: quale altro evento può spedire agli onori della cronaca, in contemporanea!, un perfetto sconosciuto e due delle più grandi Star nella storia dello sport planetario? È successo qui a Parigi. (Quotidiano Sportivo)

Giovanni Toti, 23enne di Chiari, ci è riuscito nel badminton: era il primo italiano di sempre a misurarsi ai Giochi, ora è diventato il primo a vincere un incontro (includendo le precedenti esperienze delle ragazze azzurre) olimpico. (Corriere della Sera)

L'abbraccio all'avversario dopo aver vinto un match di badminton ai Giochi. Invece, no. (Corriere della Sera)

PARIGI – La storia si scrive anche così. Non ce la fa a continuare, si chiama Soren Opti e ha perso l’Olimpiade di Tokyo per Covid. (la Repubblica)

Parigi 2024: Giovanni Toti trionfa nel match contro Soren Opti. Nel match contro Soren Opti Giovanni Toti trionfa a Parigi 2024 (Prima Brescia)