Emergono nuovi dettagli sull'incidente mortale di Velturno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di Bolzano INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Nel piccolo borgo di Pinzago, nei pressi di Bressanone, è emerso un quadro tragico con il rinvenimento di Albert Stocker, 73 anni, di Velturno, in condizioni critiche che successivamente hanno portato al suo decesso. L’uomo è stato trovato in stato di ipotermia e con evidenti ferite da morso attribuibili a un canide – un lupo o un cane – ma la conferma definitiva dell’animale coinvolto nell’attacco è ancora in sospeso. (La Voce di Bolzano)

La notizia riportata su altre testate

Pertanto, è necessario aspettare l’esito delle indagini condotte sul campo dagli inquirenti e il responso degli accertamenti medici condotti sul pensionato”, lo dichiara l’Ente Nazionale Protezione Animali. (Il T Quotidiano)

Albert Stocker, 73 anni di Velturno, è morto ieri all’ospedale di Bolzano dopo essere stato soccorso in un prato vicino a Bressanone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ugo Brigadoi, veterinario di Appiano, ritiene che l’uomo possa anche non essere stato necessariamente vittima dell’aggressione di un animale selvatico. La morte del 73enne Albert Stockner di Velturno ha suscitato grande clamore. (Alto Adige)

Le squadre di ricerca lo hanno cercato per tutta la notte, ma a trovarlo, alle 7 del mattino di ieri, è stata una donna a spasso con il suo cane. Ferite troppo gravi: Stocker, contadino di 73 anni, è morto nel pomeriggio all’ospedale San Maurizio di Bolzano. (leggo.it)

Un uomo di cui non si avevano più notizie da domenica, è stato ritrovato ieri mattina in stato di incoscienza e con gravi ferite compatibili con morsi di un animale in un prato nella zona di Tiles, una frazione di Bressanone, in Alto Adige. (ilGiornale.it)

Aveva 73 anni L’uomo presentava profonde ferite da morso al collo, all’addome e alle braccia. Con ogni probabilità è stato aggredito da un lupo, da uno sciacallo oppure da un cane. (Livesicilia.it)