Investimenti nel settore tessile, della moda e degli accessori
Investimenti nel settore tessile, della moda e degli accessori Sostegno alla transizione ecologica e digitale Le domande possono essere presentate a partire dall'11 dicembre 2024 e fino al 31 dicembre 2025 Cos'è La misura ha l’obiettivo di promuovere investimenti finalizzati alla transizione ecologica e digitale nel settore tessile, della moda e degli accessori. Il decreto interministeriale 8 agosto 2024, in attuazione dell’articolo 11 della citata legge, nello stabilirne le relative modalità, individua le imprese beneficiarie e il soggetto gestore incaricato della relativa gestione, nonché dispone le spese ammissibili e la previsione di controlli e ispezioni sulle iniziative agevolate. (mimit.gov.it)
Su altri giornali
Dall’11 dicembre le imprese del tessile, moda e accessori possono inviare le richieste di accesso ai contributi a fondo perduto previsti dal MIMIT. Moda Made in Italy: contributi a fondo perduto per le imprese (PMI.it)
È quanto disposto con apposito… (Fiscal Focus)
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in attuazione del D.M. Al via, dal prossimo 11 dicembre 2024 la presentazione delle domande per richiedere l’agevolazione che promuove, sull’intero territorio nazionale, la realizzazione di investimenti finalizzati alla transizione ecologica e digitale delle imprese operanti nel settore del tessile, della moda e degli accessori. (MySolution)
Tutto pronto per la partenza delle nuove agevolazioni per il settore tessile, della moda e degli accessori. Dall’11 dicembre scatta il via libera alla presentazione delle domande per i contributi a fondo perduto erogati dal MIMIT. (Informazione Fiscale)
Con la crescente necessità di rendere i processi produttivi più sostenibili e tecnologicamente avanzati, il Ministero delle Imprese e Made in Italy ha attivato una nuova iniziativa di supporto: il contributo a fondo perduto per le imprese che operano nei settori del tessile, della moda e degli accessori. (InvestireOggi.it)