Influenza: stagione critica in Italia, casi in diminuzione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
zz7 SALUTE

Quest'anno l'influenza ha picchiato duro in Italia. Lo attesta un recente bollettino della rete Influnet. Sebbene, oramai, i casi di influenza siano in netto calo, quella che sta volgendo al termine è stata una delle più 'pesanti' stagioni influenzali. Gli esperti della ... (zz7)

Ne parlano anche altre fonti

La vastità dell'oceano e le sue incredibili sorprese. (Meteo Portale Italia)

Una stagione più 'cattiva' del previsto, con oltre cinque milioni di persone a letto e un vero e proprio boom tra gli anziani dovuto quasi sicuramente all''effetto Fluad', con un calo generalizzato delle vaccinazioni. (Lettera43)

L'influenza del 2015 è più cattiva del previsto, visto che a ... (IteNovas - Made in Sardegna)

Roma, 27 febbraio 2015 - Anche se sembrano in calo i nuovi casi di influenza, la stagione si conferma tra le più pesanti degli ultimi anni: lo afferma l'ultimo bollettino della rete Influnet, che per la settimana fino al 22 febbraio vede un numero di casi stimati pari ... (Quotidiano.net)

Influenza da record: colpiti 5 milioni di italiani 27/02/2015 – Quest'anno l'influenza ha fatto una vera e propria strage nel nostro paese. (Centro Meteo Italiano)

L'ultimo bollettino della rete Influnet, che coordina la sorveglianza epidemiologica della sindrome influenzale, mostra ... (In Terris)