Inviato di Biden: tregua Israele-Hezbollah vicina

L'inviato speciale di Biden Amos Hochstein, ha dichiarato ai giornalisti alla Casa Bianca che "c'è una possibilità" di garantire presto un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah e che è "fiducioso" sulle prospettive di un simile accordo. Ha escluso un coinvolgimento della Russia. Hochstein ha incontrato oggi alla Casa Bianca il ministro degli Aff… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

In un altro post accusa lo Shin Bet di aver tentato di rovesciare suo padre. «Ma non abbiamo ancora avuto un colpo di Stato contro la scelta democratica del popolo da parte dello Shin Bet e dell'esercito». (Corriere del Ticino)

Guerra Israele-Libano e Medio Oriente, le news di oggi 12 novembre (La Provincia Pavese)

Roma, 12 nov. Continueremo ad attaccare Hezbollah con tutta la nostra forza finché non raggiungeremo tutti i nostri obiettivi di guerra”, ha scritto Katz su X. (Agenzia askanews)

Israele. Dermer spedito da Netanyahu negli Usa per tastare il polso

Dopo la resa dei conti interna che ha portato, tra le altre cose, al licenziamento del ministro della Difesa, Yoav Gallant, e che potrebbe non essersi ancora esaurita, date le dichiarazioni del figlio del premier Benjamin Netanyahu secondo cui lo Shin Bet, il servizio segreto interno, ha un piano per rovesciare il padre, adesso a Tel Aviv si torna a parlare di cessate il fuoco più vicino. (Il Fatto Quotidiano)

"Qualche progresso" per il cessate il fuoco tra Israele e Libano. Lo ha riferito il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Sa'ar che, rispondendo ad una domanda specifica, ha detto:... (Virgilio)

Il portale di informazione Usa Axios ha rivelato che Ron Dermer, ministro israeliano degli affari strategici, ha portato un messaggio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu all’amministrazione del presidente uscente degli Stati Uniti Joe Biden riguardo alla fine della guerra del Libano. (Notizie Geopolitiche)