Scuola, sciopero contro i tagli

Scuola, sciopero contro i tagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

La scuola protesta contro la legge di bilancio: lo sciopero generale è stato convocato da Flc Cgil. Partecipano i lavoratori di scuole, università e istituti di ricerca. La manifestazione principale è a Roma, ma in molte altre città italiane - Milano compresa - sono stati organizzati presidi e flash mob. Questa mattina a Milano, in piazza Santo Stefano, la Cgil ha ribadito le sue richieste: investimenti per la scuola, non sforbiciate ai fondi. (TGR Lombardia)

La notizia riportata su altri giornali

I sindacati scendono in piazza contro la Manovra 2025 collegata alla Legge Finanziaria che colpisce enti locali, sanità, scuola e pensioni. A fermarsi sono prima di tutto i lavoratori e le lavoratrici del pubblico impiego. (Primocanale)

Sassari. Domani, giovedì 31 ottobre, nella sala convegni Arci, al nuovo grattacielo in piazza Castello, a Sassari, alla presenza del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio, si terranno il Congresso provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano di Sassari, per l’elezione delle segreterie dei due organismi. (SARdies.it)

In Abruzzo la Flc Cgil Chieti e Pescara ha indetto un presidio nel capoluogo adriatico, davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Provinciale, in via Passolanciano 75, a partire dalle ore 10:30. PESCARA. (Il Centro)

I mattoncini più famosi al mondo in mostra a Messina. Al Vittorio Emanuele c’è “I Love Lego”

Il sindaco di Messina, Federico Basile, ha ricordato che la mostra sarà un momento in cui bambini e genitori potranno stare insieme in una location suggestiva come quella del Teatro Vittorio Emanuele. (Normanno.com)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 16:36:28 del 31 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Fabrizia (Vibo Valentia) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)

Il mondo della scuola si prepara a una giornata di mobilitazione. Domani, giovedì 31 ottobre 2024, le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell’università, della ricerca e delle accademie incroceranno le braccia per lo sciopero generale indetto dalla Flc Cgil (Orizzonte Scuola)