L'Amica Geniale 4, Irene Maiorino: "Ero ribelle come Lila da piccola, a essere così radicali si rischia la solitudine"

Da lunedì 11 novembre va in onda su Rai1 L'Amica Geniale 4 – Storia della bambina perduta. La tetralogia di Elena Ferrante si conclude con l'ultimo capitolo, che vedrà in scena Alba Rohrwacher (Elena Greco), Irene Maiorino (Raffaella Cerullo) e Fabrizio Gifuni (Nino Sarratore). Margherita Mazzucco, Gaia Girace e Francesco Serpico passano il testimone a tre grandi attori, che avranno il compito di guidare il pubblico nella scoperta di questa quarta stagione. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il filo rosso che unisce questi segnali tratteggia un nome solo: Raffaella Cerullo. Di quel bizzarro tracciato che è la vita, tra briciole di casualità, coincidenze e sliding doors aperte e poi richiuse, Irene Maiorino oggi sembra aver inquadrato il disegno più grande e completo. (Cosmopolitan)

L’amica geniale - Storia della bambina perduta: quante puntate sono e quando finisce Poco più di un mese di grandi emozioni: approda finalmente su Rai 1 il quarto e ultimo capitolo de "L'amica geniale", dal titolo "Storia della bambina perduta". (Today.it)

Storia della bambina perduta, la quarta e ultima stagione della serie ispirata ai libri di Elena Ferrante, torna su Rai 1 a partire da questa sera e racconterà le vite da adulte delle due protagoniste Lila e Lenù. (Fanpage.it)

Dove è stata girata L'Amica Geniale 4: le location della serie ispirata ai libri di Elena Ferrante

Tutto quello che c'è da sapere sugli episodi in onda su Rai1 l'11 novembre Irene Maiorino e Alba Rohrwacher sul set de “L’amica geniale 4” Credit: HBO Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, ovvero, rispettivamente, i volti adulti di Lenù e Lila, due personaggi entrati nei cuori di milioni e milioni di lettori e spettatori di tutto il mondo. Sono infatti loro le attrici protagoniste de L'amica geniale 4, la stagione conclusiva della celebre saga televisiva tratta dai romanzi di Elena Ferrante (Vogue Italia)

Fonte: IPA Biografia (Libero Magazine)