Ricci rinnova con il Torino fino al 2028

Ricci rinnova con il Torino fino al 2028
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Torino ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto di Samuele Ricci fino al 30 giugno 2028. Il centrocampista, nato a Pontedera il 21 agosto 2001, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Empoli, con cui ha esordito tra i professionisti nella stagione 2019/2020 in Serie B. Ricci, che è entrato a far parte del Torino nel gennaio 2022, ha firmato il nuovo contratto con il club granata, consolidando così il suo ruolo centrale nella squadra.

Il rinnovo di Ricci arriva in un momento cruciale per il Torino, che ha deciso di annunciare anche il prolungamento del contratto di Vagnati, segnando l'inizio della sessione invernale di mercato con due conferme importanti. Ricci, che ha chiuso il 2024 con il suo primo gol stagionale e la fascia di capitano al braccio, ha aperto il nuovo anno con il promesso rinnovo di contratto, che lo legherà al club fino al 2028 con un sensibile adeguamento dello stipendio.

Il contratto di Ricci era in scadenza tra 18 mesi e il giocatore attendeva da tempo questo momento, che premia la sua crescita esponenziale sul campo, fino a farlo diventare un punto di riferimento della Nazionale. Il rinnovo rappresenta un passo importante per il Torino, che punta a mantenere i suoi talenti migliori e a costruire una squadra competitiva per il futuro.

Il mercato di gennaio si è ufficialmente aperto e le big sono pronte a rinforzarsi, anche se al momento sembra tutto in alto mare. La Juventus, ad esempio, sa di dover regalare a Motta al più presto uno-due difensori, ma chiusure all’orizzonte non sembrano essercene.