Sinner n° 1 del mondo a fine anno? L'incoronazione può avvenire già a Shanghai, Alcaraz è distante 4000 punti

Jannik Sinner è ad un passo dal chiudere il 2024 da n° 1 del mondo: a tre tornei dalla conclusione della stagione, infatti, il tennista azzurro si trova a +4000 punti dall'amico-rivale Carlos Alcaraz, n° 2. Entrambi disputeranno gli ultimi due Masters 1000 (Shanghai e Parigi-Bercy) per poi volare a Torino per le Atp Finals (non sono iscritti ai 500 di Vienna e Basilea). Tradotto: un massimo di 3500 punti in palio da qui a metà novembre. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

Molti fan sognano un duello contro l’italiano anche a Shanghai. Lo dimostra il ruolino quasi perfetto di questo 2024 (59 vittorie e 6 sconfitte) nonché essere stato l’unico ad aver battuto Jannik Sinner più volte, facendo tre su tre tra Indian Wells, Roland Garros e Pechino. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner, Brad Gilbert tuona contro la WADA (Sportal)

A Jannick Sinner non riesce il bis nell'Atp 500 di Pechino. Il numero uno al mondo sconfitto in finale in tre set dallo spagnolo Carlos Alcaraz, che si è imposto con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6, dopo un match combattutissimo durato quasi tre ore e mezza. (Il Sole 24 ORE)

Sinner si arrende ad Alcaraz nella finale di Pechino

A Pechino ha vinto Alcaraz, a Shanghai Sinner cercherà la rivincita. Intanto hanno viaggiato insieme in aereo, accompagnati dai rispettivi staff, come testimonia l'immagine postata di Instagram da Simone Vagnozzi. (La Gazzetta dello Sport)

La lunghissima battaglia, la vittoria di Carlos Alcaraz, lo scambio di complimenti e infine il viaggio insieme in aereo direzione Shanghai. "Complimenti Carlos. (sport.tiscali.it)

Lo spagnolo, numero 3 Atp e secondo favorito del seeding, si è imposto su Jannik Sinner, numero 1 del mondo, in tre set vincendo il tie break finale 7-3, piazzando un incredibile parziale di 7-0. (La Gazzetta del Mezzogiorno)