Sinner n° 1 del mondo a fine anno? L'incoronazione può avvenire già a Shanghai, Alcaraz è distante 4000 punti

Jannik Sinner è ad un passo dal chiudere il 2024 da n° 1 del mondo: a tre tornei dalla conclusione della stagione, infatti, il tennista azzurro si trova a +4000 punti dall'amico-rivale Carlos Alcaraz, n° 2. Entrambi disputeranno gli ultimi due Masters 1000 (Shanghai e Parigi-Bercy) per poi volare a Torino per le Atp Finals (non sono iscritti ai 500 di Vienna e Basilea). Tradotto: un massimo di 3500 punti in palio da qui a metà novembre. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

I due sono volati a Shangai ieri sullo stesso aereo privato, come ha testimoniato una foto del coach di Jannik, Simone Vagnozzi, accompagnati dai rispettivi team. Il debutto nel 1000 cinese per i due era previsto per venerdì, secondo tabellone, invece l’azzurro giocherà sabato, direttamente al secondo turno, contro il giapponese Taro Daniel, mentre Alcaraz è atteso dal cinese Juncheng Shang. (La Gazzetta dello Sport)

– Da Pechino a Shanghai, dividendo lo stesso aereo privato. Roma, 3 ott. (Agenzia askanews)

I match fra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz non sono mai banali e la finale del “China Open” a Pechino non ha fatto eccezione: se le sono date di santa ragione ma anche questo capitolo di una saga destinata a durare ancora a lungo se lo aggiudica lo spagnolo - 6-7(6), 6-4 7-6(3) - che fa tre su tre in questo 2024 dopo Indian Wells e Roland Garros. (Il Centro)

Mats Wilander, ex numero 1 del tennis e talent di Eurosport, ha espresso la sua opinione su Sinner e Alcaraz e parlando di Jannik e Carlos ha dichiarato che i due nuovi talenti in termini di gioco sono superiori a Federer, Nadal e Djokovic. (Fanpage.it)

Roberto Tortora 04 ottobre 2024 Oggi, invece, il tennis lo commenta per Sky Sport. Stiamo parlando di Raffaella Reggi, intervistata da Fanpage dopo aver assistito alla finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a Pechino: “Quando sei avanti 3-0 al tie-break del terzo con un record di tie-break vinti nell'ultimo periodo, 18 su 19… Ma francamente lì è mancato sicuramente il servizio, la prima palla. (Liberoquotidiano.it)

E’ stata una finale epica, quella andata in scena a Pechino, nell’ATP 500, tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Oltre tre ore di battaglia, risolte a favore dello spagnolo per 6-7 6-4 7-6, per di più in un tie break conclusivo che era iniziato nettamente a favore dell’azzurro. (CalcioMercato.it)