Pagelle Bastoni chiude ovunque, Dimarco un pelino sottotono

Bene Bastoni e Barella, sufficienti Frattesi e Dimarco: ecco le pagelle del Corriere dello Sport degli interisti impegnati ieri contro il Belgio. Bastoni 6,5 - Chiude ovunque, diagonale, verticale, i suoi movimenti sono un moto perpetuo. Usa le buone e qualcosa meno quando c’è da tappare eventuali falle. Frattesi 6 - Suo il primo tiro in porta del match, centrale. Si distingue anche come suggeritore, il pallone per Retegui è al bacio. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

VITTORIA E QUALIFICAZIONE – A Bruxelles va in scena Belgio-Italia, partita di Nations League. Agli azzurri basta un pari per accedere ai quarti di finale della competizione. Spalletti si presenta all’ex stadio Heysel con tutti e quattro i giocatori dell’Inter convocati: Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Davide Frattesi e Nicolò Barella (Inter-News)

"Lo aspettavo da tanto e per me rappresenta dopo un momento personale molto difficile la liberazione definitiva", è la gioia di Sandro Tonali, il match winner dalla partita di Bruxelles. "La cosa più importante sono però i tre punti che ci portiamo a casa e il pass al prossimo turno di Nations League. (la Repubblica)

Questo quanto riportato da Il Mattino sulle prestazioni dei giocatori del Napoli: Belgio-Italia, Conte osserva i suoi (CalcioNapoli24)

Ecco la nuova Italia simil Inter di Spalletti. Per ora vola. Il vento è girato: Speriamo che duri fino ai mondiali

Il gol che ha deciso la partita è stato messo a segno da Sandro Tonali, protagonista di un'ottima prestazione. L’Italia di Luciano Spalletti, ieri sera, ha ottenuto una vittoria decisiva contro il Belgio, battendo i padroni di casa 0-1 al Re Baldovino di Bruxelles e conquistando così il pass per i quarti di finale della Nations League. (CalcioNapoli1926.it)

Decisivo il gol di Sandro Tonali, su assist di Giovanni Di Lorenzo, mentre i Diavoli Rossi non vanno oltre al palo colpito da Wout Faes nel concitato finale di gara o a qualche velleitaria conclusione della coppia Openda-Trossard. (Eurosport IT)

Bastava un punto. Ne ha presi tre. (Tiscali)