Papa in Indonesia: “armonia nel rispetto delle diversità”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Toscanaoggi.it ESTERI

“L’armonia nel rispetto delle diversità si raggiunge quando ogni visione particolare tiene conto delle necessità comuni e quando ogni gruppo etnico e confessione religiosa agiscono in spirito di fraternità, perseguendo il nobile fine di servire il bene di tutti”. Lo ha detto il Papa nel primo discorso in Indonesia, pronunciato nel palazzo presidenziale di Giacarta e rivolto alle autorità, alla società civile e al Corpo diplomatico (Toscanaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima tappa è l’Indonesia, fin qui solitamente ai margini dell’attenzione dei media, sebbene si tratti del quarto Paese al mondo per popolazione (ben 280 milioni di persone) e dove oltre l’80% degli abitanti professa la religione islamica. (Avvenire)

Indonesia, messa del Papa allo stadio: siate costruttori di pace Giacarta, 5 set. L'arrivo di Papa Francesco allo stadio Gelora Bung Karno di Giacarta per presiedere la messa davanti a una grande folla: oltre 50mila fedeli i fedeli presenti che lo hanno accolto con calore ed entusiasmo, tra cori e canti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Manca poco alla Santa Messa - la Celebrazione eucaristica sarà in latino e indonesiano - presieduta da Papa Francesco che si terrà al “Gelora Bung Karno Main Stadium”. In Italia sarà mezzogiorno; le ore 17 locali. (ACI Stampa)

Con una capacità di accogliere fino a 120mila fedeli, la moschea 'Istiqlal' o dell'Indipendenza a Giacarta in Indonesia è la più grande del sudest asiatico e tra le più imponenti del mondo. (Adnkronos)

L'arrivo di Papa Francesco allo stadio Gelora Bung Karno di Giacarta per presiedere la messa davanti a una grande folla: oltre 50mila fedeli i fedeli presenti che lo hanno accolto con calore ed entusiasmo, tra cori e canti. (il Dolomiti)

Il Papa accompagnato dall'Imam saluta alcuni partecipanti all'incontro interreligioso nella moschea di Giacarta - Reuters (Avvenire)