Lodi: linea ferroviaria bloccata per oltre un’ora questa mattina per una valigia sospetta in via Piermarini

Bagaglio abbandonato vicino a una cabina del gas, arrivano gli artificieri ma all’interno ci sono solo vestiti sporchi Dopo che un passante ha segnalato al “112” una valigia di tipo trolley abbandonata tra una cabina di decompressione del gas metano e i binari della linea Milano - Piacenza in via Piermarini a Lodi, a scopo precauzionale la Prefettura ha disposto questa mattina 29 luglio la sospensione della circolazione ferroviaria, dalle 10.30 circa alle 11.45. (Il Cittadino)

Su altre testate

Nella giornata di oggi è scattato l'allarme su una valigia sospetta e abbandonata per strada in via Piermarini a Lodi proprio a ridosso della linea ferroviaria e della cabina del gas. (Fanpage.it)

Falso allarme bomba lunedì mattina a Lodi. Immediatamente informate le forze dell'ordine, sul posto sono intervenuti gli artificieri, i vigili del fuoco e la polizia locale. L'allarme nel quartiere Faustina è durato poco più di un'ora e mezza, quando i tecnici sono riusciti ad aprire la valigetta scoprendo al suo interno nulla di preoccupante, solo alcuni vestiti. (Corriere Milano)

La valigia si trovava tra una cabina di decompressione del gas metano e i binari della linea Milano - Piacenza in via Piermarini a Lodi. Un passante ha allertato il 112 dopo aver visto un trolley abbandonato. (IL GIORNO)

Allarme bomba a Lodi: treni fermi e artificieri al lavoro ma all’interno solo vestiti

Linea bloccata e rallentata sulla Milano-Bologna. In via Piermarini, a Lodi, infatti, è stato abbandonato un trolley lunedì mattina. (MilanoToday.it)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

La valigia si trovava tra una cabina di decompressione del gas metano e i binari della linea Milano - Piacenza in via Piermarini a Lodi. La linea ferroviaria è quindi stata bloccata e lo è rimasta per circa un’ora, finché le squadre di emergenza intervenute hanno verificato la totale assenza di pericoli. (IL GIORNO)