Il coraggio di osare per avere l’impossibile

Cominciate col fare ciò che è necessario. Poi fate ciò che è possibile. Presto scoprirete che state raggiungendo l’impossibile. Questa frase attribuita pur tra qualche dubbio a San Francesco (ma anche se non lo fosse resta egualmente efficace rispetto al nostro ragionamento) riassume perfettamente il senso di quanto accadrà nella settimana entrante. Sono in arrivo giorni importanti per il territorio, per il suo saper fare rete, per la valorizzazione delle proprie eccellenze. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

«Non un padiglione, non un semplice spazio. L’area che sarà inaugurata domani ospiterà le principali società di servizi e associazioni stakeholder del Cremonese e del Paese tutto con uno scopo ben preciso: fare rete. (La Provincia di Cremona e Crema)

Alle fiere zootecniche internazionali di Cremona solo un piccolo contingente di mucche dalle stalle locali. Al centro dell’attenzione i giovani e l’innovazione. (TGR Lombardia)

Ma sulle restrizioni disposte, non mancano perplessità e critiche. Resiste, la zootecnia. (La Provincia di Cremona e Crema)

EVENTO - Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona al via giovedì

Novità della vigilia è l’arrivo dei mezzi agricoli e soprattutto delle vacche, che vanno abituate al nuovo ambiente. Gli allevatori sono alle prese con la preparazione dei letti e le loro posizioni dedicate come spiega l’allevatore Riccardo Donini: “Le mie sono abbastanza vicine quindi il loro viaggio è stato fortunatamente corto. (CremonaOggi)

Presente al momento dell’inaugurazione anche il ministro del Turismo Daniela Santanchè che, insieme ai rappresentanti politici e di settore cittadini, ha voluto dare la sua laica benedizione all’iniziativa. (CremonaOggi)

Capi Holstein, Red Holstein, Jersey e Bruna saranno presenti all'evento, considerato in tutto il mondo un momento da non perdere, visto che proprio dal ring della città lombarda vengono inaugurate e consolidate le tendenze della genetica mondiale con gli animali più interessanti e più "moderni". (Agronotizie)