Il Piemonte diventa Vehicle Valley, la risposta alla crisi dell'auto (e ai dazi)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una alleanza per affrontare la crisi dell'automotive e la botta dei dazi. In Piemonte nasce la "Vehicle Valley", un passo strategico per Torino e tutta la regione per mantenere la competitività e promuovere l'innovazione. UN'ALLEANZA PER IL FUTURO La Vehicle Valley, presentata oggi al Grattacielo della Regione Piemonte, è una rete che riunisce le eccellenze del settore automobilistico piemontese, con l'obiettivo di parlare con una sola voce sul palcoscenico internazionale. (Torino Cronaca)
Su altre fonti
Oggi in Piemonte comincia un’altra gara: quella a costruire le auto più «intelligenti», con la messa in moto della «Vehicle Valley», il nuovo distretto dell’ingegneria tech per auto presentato ieri dai sette soci fondatori (tra cui due aziende, Italdesign e Pininfarina). (Corriere della Sera)
Nasce la Vehicle Valley, il polo dell'eccellenza piemontese nell'automotive Nasce a Torino la Vehicle Valley Piemonte iniziativa che ha lo scopo di rimettere l’Italia al centro del mondo automotive (Corriere della Sera)
È questa l’ambizione di Vehicle Valley Piemonte, la nuova associazione presentata il 27 marzo al grattacielo della Regione in occasione della Giornata Mondiale del Made in Italy. Il Piemonte come punto di riferimento per il futuro della mobilità. (La Gazzetta dello Sport)
Un patrimonio enorme, fatto di competenze, know-how e aziende che lavorano spesso nell’ombra, lontano dai riflettori. Proprio per non perdere il valore del territorio – e magari rilanciarlo in una fase di grandi scossoni per il comparto delle quattro ruote – il 27 marzo è nata ufficialmente la Vehicle Valley Piemonte. (Virgilio)
TORINO (ITALPRESS) – “La Vehicle Valley Piemonte potrà avere un ruolo di protagonismo, lo facciamo per segnalare ancora di più come l’industria manifatturiera e soprattutto quella dell’auto continui non solo a rappresentare il passato glorioso della nostra regione, ma anche il presente e soprattutto il futuro. (OglioPoNews)
Il Piemonte è da oltre un secolo la culla di diverse realtà legate al mondo dell’automobile, a partire dalle grandi aziende famose in tutto il mondo come la Fiat e la Lancia, fino a realtà ben più piccole che forniscono componenti essenziali all’industria automobilistica. (AlVolante)