Il vento abbatte il Natale di Sassari, crolla l’albero di piazza Castello
A Sassari le raffiche di maestrale hanno fatto crollare l’albero di Natale in piazza Castello di Antonio Piga Il vento non risparmia il Natale, nella notte le forti raffiche hanno abbattuto il grande albero addobbato di piazza Castello a Sassari. L’anno scorso era stato installato in piazza d’Italia e dopo pochi giorni era arrivato lo sfratto per far spazio al palco di Capodanno. Quest’anno è stato trasferito in piazza Castello, ma anche sembra che non si sia ambientato al meglio. (Sassari Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo ha emesso un avviso di allerta meteo in Sardegna per condizioni meteorologiche avverse. L’avviso è valido fino alle 23:59 di domani, 23 dicembre. (Cagliaripad.it)
Le squadre VF hanno lavorato per tutta la notte per mettere in sicurezza tutti gli scenari oggetto di intervento. I vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza di strutture danneggiate, da Tortolì a Macomer. (L'Unione Sarda.it)
Come risulta dall'avviso della Protezione civile, sono previsti venti forti da Nord-Ovest. Una situazione che ha portato alla chiusura già da questo pomeriggio, con il provvedimento che non riguarda le attività legate alla ricezione delle salme e ad altre attività di polizia mortuaria e sarà in vigore fino al cessare delle condizioni meteo eccezionalmente avverse. (L'Unione Sarda.it)
Il telefono dei vigili del fuoco ha continuato a squillare, a causa del forte vento, e Sassari è stata la provincia più colpita dal maestrale. Salgono a 90 gli interventi delle squadre che sono intervenute dalle 8 di stamattina, sopratutto a Sassari, Alghero e Porto Torres. (Sassari Oggi)
Riproduzione riservata Intervento dei vigili del fuoco questo pomeriggio nella chiesa di San Michele, ad Alghero, dove si è dovuto lavorare con l’autoscala per la messa in sicurezza della copertura. (L'Unione Sarda.it)
A Cagliari e in diverse altre città è stata disposta la chiusura di parchi e cimiteri, mentre – sempre nel Cagliaritano – il distacco di un grosso ramo ha provocato la temporanea chiusura della strada che collega Assemini e Decimomannu. (L'Unione Sarda.it)