VIDEO - European Globe Soccer Award, Spalletti: “Premio che dedico al Napoli, quei ragazzi sono speciali”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Napoli Magazine SPORT

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul palco dei "Globe Soccer Awards Europe 2024": "Vincere lo scudetto a Napoli, cosa aveva di speciale quella squadra? Aveva e ha tante cose. Prima di tutto bisogna passare attraverso la qualità dei calciatori: aveva ed ha calciatori fortissimi, una città passionale che ti trasmette tantissime cose. Poi sono importanti i miti nel calcio, io ne ho convocati 5 insieme a tutti i miei calciatori, perché i miti possono darti quell’emozione che ti fa andare a prendere la cosa più importante. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Manca poco all’inizio dell’Europeo e anche se sulle convocazioni ha la bocca cucitissima, mentre guarda il cielo e il mare della Sardegna, dove è stato invitato per ricevere il premio speciale alla carriera da allenatore ai Globe Soccer Awards – Europe Edition, afferma convinto: "C’è solo un azzurro più bello di questo, quello della maglia della Nazionale". (La Gazzetta dello Sport)

Il blocco Inter per trascinare la Nazionale di Luciano Spalletti in Germania. Il commissario tecnico dell'Italia che ha inserito sei nerazzurri tra i 30 pre-convocati è sicuro che proprio i campioni d'Italia potranno darci una grossa spinta all'Europeo. (TUTTO mercato WEB)

Parata di stelle ai Globe Soccer Europe Awards, organizzati all'hotel Cala di Volpe, in Sardegna. "Bambini vestiti di tutte le maglie d'Italia sono tutti lì a chiedermi poi la stessa cosa". (ilmessaggero.it)

Spalletti convoca i 5 grandi numeri 10 della Nazionale Luciano Spalletti ha avuto l’idea di presentare a Coverciano 5 grandi numeri 10 affinché gli azzurri di oggi ne traggano ispirazione: ma cosa hanno fatto in Nazionale i campionissimi che lunedì incontreranno l’Italia a Coverciano? Il Corriere dello Sport ne ha riassunto la carriera. (Terzo Tempo Napoli)

In occasione degli European World Soccer Awards era presente anche il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti. L'ex allenatore del Napoli si è soffermato però sull'importanta del blocco Inter nella sua squadra: "Penso che sia fondamentale per noi. (Diretta)

Euro 2024, Spalletti: "Seguiamo strada maestra indicata da chi ci ha preceduto" 28 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)