Festa dei nonni, la dedica di Giorgia Meloni: "Mi hai insegnato tutto"

Nel giorno della Festa dei nonni, Giorgia Meloni pubblica una foto insieme alla sua. "I nonni rappresentano un pilastro fondamentale nelle nostre vite: sono custodi di tradizioni, saggezza e amore incondizionato. Insegnano l’importanza dei valori e regalano momenti preziosi che ci accompagnano per sempre", scrive in un post, che ottiene in poco tempo decine di migliaia di like. Il messaggio è un omaggio agli insegnamenti che la premier ha ricevuto proprio dai nonni. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Appuntamento alle 10, in sala consiliare, per l’incontro “Dialogo Intergenerazionale” in linea con gli obiettivi fissati dalla legge del 2005 con cui il Parlamento ha istituito tale ricorrenza. Festa dei Nonni oggi a Palazzo di Città, con gli alunni delle scuole primarie, delle medie e con alcuni studenti delle superiori. (Il Centro)

Dopo i saluti istituzionali, sarà possibile ammirare la mostra dedicata ai nonni con i disegni realizzati dai bambini. Di seguito la festa si svilupperà nel Chiostro della cattedrale. (LA NAZIONE)

La Giornata di oggi, mercoledì 2 ottobre, non può limitarsi a celebrare in modo generico 14 milioni di ultra 65enni ma deve valorizzarne il ruolo nella società e nella famiglia con scelte concrete, anche politiche «Nonno, il 2 ottobre a scuola faremo uno spettacolino per la vostra festa. (Valledaostaglocal.it)

Il 2 ottobre in Italia si celebra la Festa dei Nonni, figure di collegamento tra il passato e il futuro dei bambini, delle giovani generazioni e di tutti noi. (Striscia la notizia)

– La famiglia, nonostante tutte le difficoltà dovute a molteplici fattori che evidenziano un trend di scomposizione strutturale del modello “tradizionale”, mostra una insospettata quanto sostanziale tenuta, “una tenuta dei nuclei familiari rispetto alle funzioni sociali ed in particolare al rapporto con le nuove generazioni”. (Agenzia askanews)

Non solo. In Italia ogni anno, il 2 ottobre, si festeggia la Festa dei Nonni, ma sapete perché si festeggia proprio oggi? In Italia è stata istituita addirittura per legge, la 159 del 2005. (Frosinone News)