Internet Festival, Pisa diventa capitale del digitale tra incontri e spettacoli

Dal 10 al 13 ottobre Pisa diventa la capitale del digitale. La parola d'ordine è #generazione, le location sono dieci, questa è la quattordicesima edizione: tutto è pronto per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Alla più longeva manifestazione in Italia che indaga il rapporto della nostra società con il digitale (a Pisa, 10-13 ottobre) partecipa anche il robot Abel, "figlio" di un progetto di ricerca nato all'interno del Centro Piaggio e sviluppato con Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa, nell'ambito del progetto FoReLab, dedicato alle tecnologie per la società 5.0. (WIRED Italia)

Ecco perché il titolo #Generazione dell'Internet Festival ci rappresenta". – "Il nostro obiettivo per il futuro immediato è lavorare per assicurare la maggiore connettività possibile in tutta la nostra regione, per rallentare la spinta dei giovani, soprattutto nelle aree montane e interne, ad abbandonare i loro luoghi di origine per inseguire una connettività altrimenti compromessa. (LA NAZIONE)

Attraverso le esperienze dirette di atleti e figure pubbliche, discuteremo come i social network stanno trasformando la comunicazione sportiva, la relazione con i tifosi, le opportunità professionali e i rischi legati alla salute degli sportivi. (LA NAZIONE)

Internet Festival, la Regione Toscana in prima linea nella cybersecurity

Dalla robotica all’IA, Pisa è capitale dell’avanguardia digitale con Internet Festival ● Gio 10 Ottobre, 2024 (intoscana)

Tra i protagonisti della giornata Leonardo Fabbri, Giulia Pisani e Filippo Macchi. Intelligenza artificiale e big data protagonisti della seconda giornata dell’Internet Festival in corso a Pisa. Dopo il taglio del nastro di ieri, oggi si entra nel vivo del Festival con dibattiti e confronti e ospiti di spicco con i quali analizzare le sfide del futuro legate alle nuove tecnologie e al digitale. (intoscana)

Internet Festival, la Regione Toscana in prima linea nella cybersecurity Oggi la sicurezza informatica non è solo una priorità, è una necessità vitale. Con un numero sempre maggiore di attacchi informatici, che colpiscono sia enti pubblici che privati, proteggere i nostri sistemi digitali è diventato cruciale. (intoscana)