F1. Qualifiche GP Austria 2024, Vasseur: "Abbiamo fatto un piccolo passi avanti rispetto a ieri, ci stiamo avvicinando"

La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. Infatti, questo weekend andrà in scena nel cuore della Stiria, a Spielberg, il Gran Premio d’Austria 2024, undicesimo appuntamento stagionale. A conquistare la pole position è stato Max Verstappen con un crono di 1: 04.314. Seconda posizione per Lando Norris e terza per George Russell, replicando lo stesso ordine di partenza vista la scorsa settimana a Barcellona (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Quarto posto in qualifica per Carlos Sainz in Austria, davanti di due posizioni rispetto al compagno di squadra Leclerc. Lo spagnolo anche nella qualifica “lunga” si conferma il più veloce tra i ferraristi e domani punta a lottare realisticamente con le Mercedes. (Autosprint.it)

A conquistare la pole position è stato Max Verstappen con un crono di 1: 04.314. Seconda posizione per Lando Norris e terza per George Russell, replicando lo stesso ordine di partenza vista la scorsa settimana a Barcellona (Automoto.it)

In casa Ferrari proseguono le difficoltà nel corso del fine settimana del Gran Premio d’Austria. C’è tensione dal lato box del monegasco, con il pilota che teme di aver danneggiato pesantemente la vettura durante l’escursione di pista sul finale delle qualifiche. (SPORTFACE.IT)

Vasseur: "Migliorato il bouncing rispetto a ieri ma non basta"

Charles Leclerc si è sfogato in un team radio che preoccupa dopo l’errore commesso al Q3 del GP di Austria. Risultato? Il pilota #16 Ferrari ha registrato il settimo miglior tempo. (F1inGenerale)

"Abbiamo dovuto lottare - continua - le McLaren sono molto forti, dobbiamo studiare anche la loro performance. (Tiscali)

Rispetto ai riscontri della qualifica sprint ha però commentato come la Ferrari abbia comunque progredito e si è detto fiducioso in vista della main race dopo aver osservato nella Sprint, seppur in maniera ridotta, i punti focali su cui concentrarsi. (Formu1a.uno)