Pichetto Fratin: c’è una guerra in UE contro gli interessi dell’Italia e i biocarburanti

Pichetto Fratin: c’è una guerra in UE contro gli interessi dell’Italia e i biocarburanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

C’è una guerra all’interno dell’Unione Europea contro gli interessi dell’Italia e i biocarburanti. Ad affermarlo è il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin. Una affermazione non certo destinata a stupire l’opinione pubblica del nostro Paese, che non a caso mostra grandi segnali di pentimento per l’adesione ad un blocco economico ove il nostro Paese non riesce praticamente mai a beccare palla per portare a casa qualche risultato in grado di giustificarne la presenza. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Gilberto Pichetto Fratin punta il dito sull'appuntamento del 2035 quando in Unione Europea sarà vietato vendere nuove auto endotermiche. Il ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica è infatti intervenuto al #ForumAutomotive in corso a Milano, chiarendo che secondo lui la Commissione europea non dovrebbe mettere delle date di scadenza al motore termico. (HDmotori)

Ats / Ti-Press Presentato il piano direttore della città e del suo variegato territorio: quattro gli assi d’intervento con l’obbiettivo di armonizzare i piani regolatori (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Le tante criticità del Piano europeo nato per accompagnare gli Stati dell’Unione verso una vera e completa transizione ecologica sono emerse in modo chiaro durante i lavori del convegno Adnkronos Q&A “Transizione green, investimenti e strategie”, che si è svolto al Palazzo dell’Informazione a Roma. (Secolo d'Italia)

2035, Pichetto Fratin: non bisogna dare una scadenza al motore endotermico

"Chi è che per primo ha detto che la strada era sbagliata in Italia e in Europa? Il governo di Giorgia Meloni - ha spiegato Urso -. (Tiscali Notizie)

L’Italia vuole anticipare al 2025 la discussione sul futuro dell’auto in Europa. A renderlo noto è il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, intervenuto al Forum Automotive in svolgimento in questi giorni. (DMove.it)

"Sarò a Bruxelles il 5 dicembre a rappresentare il Governo italiano e le imprese italiane nella sessione ufficiale del Consiglio Europeo dei Trasporti, dove stiamo cercando di lavorare per costruire una rete che convinca qualche genio a Bruxelles ad anticipare al 2025 la revisione della follia normativa che mette al bando i motori endotermici e ne proibisce la vendita o l'acquisto dal primo gennaio 2035". (Il Messaggero - Motori)