Pichetto Fratin: c’è una guerra in UE contro gli interessi dell’Italia e i biocarburanti

C’è una guerra all’interno dell’Unione Europea contro gli interessi dell’Italia e i biocarburanti. Ad affermarlo è il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin. Una affermazione non certo destinata a stupire l’opinione pubblica del nostro Paese, che non a caso mostra grandi segnali di pentimento per l’adesione ad un blocco economico ove il nostro Paese non riesce praticamente mai a beccare palla per portare a casa qualche risultato in grado di giustificarne la presenza. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Non ci sarà più l'industria dell'auto" quindi "occorre anticipare le decisioni su quelle cause di revisione già previste nei regolamenti all'inizio del prossimo anno così da decidere insieme cosa modificare per salvaguardare l'industria Europea". (Tiscali Notizie)

Ats / Ti-Press Presentato il piano direttore della città e del suo variegato territorio: quattro gli assi d’intervento con l’obbiettivo di armonizzare i piani regolatori (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

BRUXELLES – “L’auto elettrica non decolla come si illudeva Bruxelles e ora a pagare il conto del delirio ideologico green sono le case automobilistiche, costrette a ridurre la produzione delle auto a motore endotermico per non incorrere in multe che potrebbero raggiungere complessivamente i 15 miliardi di euro sulla base del Regolamento 2019/631, che introduce dal 2025 nuovi limiti di emissioni per le autovetture e per i veicoli commerciali leggeri. (Il Saronno)

Urso: da Volkswagen ancora un segno della crisi dell'auto in Ue

Le parole di Tovaglieri Il Governo taglia dell'80% il fondo automotive: la reazione di UNRAE e Anfia (Auto.it)

"Il percorso verso la transizione ecologica deve essere accompagnato da una strategia chiara e pragmatica, capace di tenere insieme la necessità di ridurre le emissioni con il mantenimento della competitività del nostro tessuto industriale. (Adnkronos)

La realtà è che al 2035 non si arriva, non si sta in piedi economicamente. (HDmotori)