La Roma in Europa League: il commento sul sorteggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Foto Romanews.eu La stagione calcistica 2024-2025 segna l’introduzione del nuovo format per le competizioni europee organizzate dall’Uefa. Non solo la Champions League, ma anche l’Europa League e la Conference League, infatti, adottano da quest’anno la nuova formula a girone unico che sostituisce la canonica fase a gironi con gruppi da quattro squadre a cui eravamo abituati. Crescono il numero di club partecipanti, che passano da 32 a 36, e il numero di partite minime (8 in Champions ed Europa League, 6 in Conference) che ciascun team disputerà. (RomaNews)

La notizia riportata su altri media

La fase a campionato della Europa League si disputerà tra il 25 settembre 2024 e il 30 gennaio 2025. Dopo aver concluso la prima settimana dedicata alle Coppe europee con la Champions League come grande protagonista, nei prossimi giorni sarà l’Europa League a prendere il palcoscenico con Roma e Lazio a difendere i colori italiani. (OA Calcio)

Per i bookmaker le favorite principali per la vittoria dell’Europa League sono il Manchester United e il Tottenham: le due squadre inglesi e vogliono fare la voce grossa. Vincente Europa League: ecco le favorite secondo i bookmaker (OA Sport)

Come valso per la Champions League, anche l'Europa League è stata modificata dal cambio di format che oramai abbiamo approfondito e studiato in tutte le sue salse. Oramai ci siamo, giovedì inizierà ufficialmente l'Europa League per la stagione 2024-2025 con la Roma che scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro l'Athletic Bilbao alle ore 21. (Il Romanista)

Comparando le quote complessive, tra i vari bookmaker, i valori recitano 40.68, 40.17 e 40.14. La nostra multipla decolla mercoledì alle 18.45 con Bodo/Glimt – Porto, mentre alle 21.00 occhi puntati su Dinamo Kiev – Lazio e Manchester United – Twente. (Assopoker)

Pronti, via: l'Europa League è pronta a partire. Format aggiornato, partite in più e maggiore spettacolo: sono queste le premesse con cui la nuova competizione si presenta ai nastri di partenza. Proprio come la Champions League, infatti, ci sono tante novità per la seconda competizione più importante d'Europa. (GianlucaDiMarzio.com)

Il secondo trofeo per club della Uefa proprio come la sorella maggiore, ha subito un restyling e non sarà più composta da 32 squadre suddivise in gironi da 4 squadre ciascuna, una per fascia di appartenenza legata alla posizione nel ranking, ma si giocherà in un campionato unico dove l'algoritmo ha sorteggiato per ogni formazione 8 avversarie (due per ogni fascia di riferimento). (Quotidiano Sportivo)