VIDEO Pisa, Bombardieri: “Trovare responsabilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
LAPRESSE INTERNO

Il segretario Uil sulle manganellate agli studenti: "Individuare le responsabilità" Il segretario Uil Pierpaolo Bombardieri inerviene sulla vicenda della manganellate agli studenti alla manifestazione pro-Palestina a Pisa.“Noi abbiamo fatto la richiesta di incontro appena avuta notizia degli incidenti. Ringraziamo il ministro per la disponibilità ma non è tollerabile che dei ragazzi vengano manganellati e abbiamo chiesto la identificazione dei responsabili”, ha detto Bombardieri dopo l’incontro con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Il leader della Cgil, Maurizio Landini, dopo l’incontro governo-sindacati a Palazzo Chigi di lunedì, commenta le cariche della polizia a Pisa alla manifestazione degli studenti pro-Palestina. “Noi questo incontro lo avevamo chiesto ieri mattina, perché quello che è successo a Pisa, Firenze e in altre città ci aveva preoccupato. (LAPRESSE)

Peraltro, ha ricordato, «negli scorsi anni sono avvenuti accadimenti analoghi con incidenti ancor più gravi». Così il ministro durante la riunione di oggi con i vertici dei sindacati confederali. (ilmessaggero.it)

Che nelle sue parole non si discuta di disordini, problemi gestionali - insomma, di tutti quegli epiteti usati per girare attorno a parole più dirette e responsabilizzanti -, ma che vada dritto al punto, ai manganelli, significa che un limite è stato superato. (Il Mattino di Padova)

PAOLONI A ‘L’ARIA CHE TIRA’: POLIZIOTTI INDAGATI DOPO MANIFESTAZIONI PISA? L’AUSPICIO È CHE SI DIMOSTRI ASSENZA DI PARTICOLARI RESPONSABILITÀ (Sindacato Autonomo di Polizia)

Fausto Carioti 26 febbraio 2024 (Liberoquotidiano.it)

Nonostante le pressioni della comunità internazionale, Netanyahu ha fatto capire che non ha alcuna intenzione di rinunciare a entrare con l’esercito a Rafah. Il governo ha presentato ai sindacati alcuni provvedimenti presi dopo la strage nel cantiere di Firenze. (Radio Popolare)