La guida agli aumenti delle pensioni a gennaio: ecco come saranno le pensioni nel 2025
Sarà anche vero che le pensioni a gennaio e nel 2025 non aumenteranno di tanto. Sarà anche vero che per via del meccanismo della perequazione che recentemente è finito davanti ai giudici della Consulta, molti pensionati riceveranno una pensione aumentata si ma in modo inferiore a quello che ci si poteva aspettare. Ma si tratta pur sempre di aumenti e quindi parliamo di soldi in più sui ratei di pensione. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altre fonti
I pensionati stanno già iniziando a fare i conti con che genere di aumento dovranno ricevere a gennaio. La perequazione delle pensioni è un argomento piuttosto caldo adesso. (InvestireOggi.it)
Ma è una bugia, non si può imparare ad attraversare quel che sarò. Attraverso gli ultimi tagli hanno tolto ben 40 mila euro a testa sulla pensione. (InvestireOggi.it)
Questo modello, che si è dimostrato efficace per garantire un adeguamento più equo delle pensioni, potrebbe subire ulteriori modifiche, soprattutto per quanto riguarda le pensioni di importo più elevato. (InvestireOggi.it)
Le pensioni si adeguano ogni anno in base al tasso di inflazione, grazie al meccanismo della perequazione. (InvestireOggi.it)
RIVALUTAZIONI PENSIONI: LA CORTE COSTITUZIONALE ESAMINERA’ IL BLOCCO DELLA RIVALUTAZIONE Ultimo Aggiornamento: 23/09/2024 (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)
Il tema della rivalutazione delle pensioni torna alla ribalta in Italia, complicato da questioni giuridiche e sociali che ne influenzano il futuro. Dubbi sulla legittimità del blocco della rivalutazione pensionistica: in attesa della decisione della Corte Costituzionale, potrebbero esserci risarcimenti per i beneficiari dei trattamenti più alti. (La Legge per Tutti)