Red Bull Racing, forse è arrivato il momento di cambiare auto una volta per tutte

Red Bull Racing, forse è arrivato il momento di cambiare auto una volta per tutte
Approfondimenti:
F1 2025 MotoGP 2025

Vi ricordate quando Christian Horner, il capo della Red Bull Racing disse a Toto Wolff, nel 2022, di «cambiare la sua dannata macchina» a causa del problema dell'instabilità? Ebbene, è giunto il momento per il britannico di seguire il suo stesso consiglio. La Red Bull deve cambiare macchina. Nelle prime due gare della stagione ha ottenuto buoni risultati con Max Verstappen (nessun podio in Cina, ma possono essere contenti della P4), ma Liam Lawson ha avuto il peggior debutto degli ultimi anni per un pilota di questa squadra, finendo ultimo in Australia e dodicesimo a Shanghai grazie alla squalifica di tre piloti (ne parleremo). (GQ Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la gara invece è stato Christian Horner a prendere parola “Gli stiamo dando tutto il supporto necessario, ma ci servono punti per il mondiale costruttori”. “Lawson ha chiesto tempo ma dice che non ne ha molto? Ha ragione!” aveva dichiarato durante il fine settimana della Cina il consulente Red Bull, Helmut Marko. (AutoRacer.it -)

L'inizio di stagione in Red Bull di Liam Lawson, che ha preso il posto di Sergio Perez al fianco di Max Verstappen, è stato tragico, da un punto di vista sportivo. Tanto che la squadra che ha in forza il campione in carica del mondiale di Formula 1, ora, sta ragionando sull'opportunità di sostituirlo dopo sole due gare. (Liberoquotidiano.it)

Red Bull, tre piloti per due sedili: Lawson, Tsunoda e Colapinto
Red Bull, tre piloti per due sedili: Lawson, Tsunoda e Colapinto

Risultati a dir poco deludenti, ancor di più se si considera che Max Verstappen, con la stessa vettura, riesce a lottare al vertice. L’inizio di stagione di Liam Lawson non è stato idilliaco, per usare un eufemismo. (La Gazzetta dello Sport)

Con le voci di mercato sulla sostituzione di Lawson in Red Bull tornano i rumours sull'interessamento di Marko verso Colapinto, da destinare in Racing Bulls. (Autosprint.it)