Filippo Ganna conquista la prima medaglia per l’Italia: argento nella crono. Vince Evenepoel

Un fantastico finale ha permesso a Filippo Ganna di regalare all'Italia la prima medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha conquistato l'argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36'27"08 preceduto di 14"92 dal solo Remco Evenepoel. Il fenomeno belga, campione del mondo in carica nella specialità, nonostante le fatiche di tre settimane di Tour de France che gli han… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Certo, il suo primo Tour de France è stato davvero massacrante, il belga ha lottato fino all'ultimo giorno contro Pogacar e Vingegaard e nella crono conclusiva ha pagato un dazio significativo, ma stavolta i due re delle corse a tappe non saranno della partita. (TUTTOBICIWEB.it)

Una lotta eterna contro il tempo, è forse questo più di ogni altro il senso della vita sportiva di Filippo Ganna. E Parigi non è un brutto posto per viverne uno dei momenti più esaltanti e mettersi al collo l’oro olimpico della cronometro, dopo quello vinto da trascinatore del quartetto in pista tre anni fa in Giappone. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI – La prima vera giornata di gare all’Olimpiade di Parigi, sabato 27 luglio, porta già in dote per il ciclismo le medaglie delle due cronometro. (la Repubblica)

Allerta Meteo sulle Olimpiadi di Parigi: a rischio la crono di Ganna

Era una delle carte da medaglia a disposizione dell’Italia nella prima giornata di gara e lui, Filippo Ganna, non ha tradito. Il campione di Vignone ha centrato l’argento nella cronometro individuale su strada in un pomeriggio parigini caratterizzato dalla pioggia e dalle strade bagnate. (varesenews.it)

Una prova impreziosita dal grandissimo finale di gara: negli ultimi chilometri Ganna cambia il ritmo e recupera quindici secondi a Wout Van Aert, classificatosi terzo. L’ Italia si iscrive ufficialmente al medagliere . (Il Fatto Quotidiano)

Piove su Parigi nel primo giorno di gare delle Olimpiadi 2024: la pioggia ha già fortemente condizionato la cerimonia inaugurale di ieri sera, senza ombra di dubbio la più brutta, degradata e deviata della storia olimpica fin qui sempre caratterizzata da stile, eleganza, bellezza, nobiltà e valori dello sport. (MeteoWeb)