Napoli, Calzona non sarà confermato: virata su Pioli. La proposta

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Europa Calcio SPORT

Napoli Calzona Pioli – Aurelio De Laurentiis prepara la rivoluzione per la prossima stagione: raggiungere un piazzamento europeo al termine del campionato è ancora possibile, tuttavia la forma recente del Napoli non promette nulla di buono. Come riporta Il Mattino ci sono novità sull’allenatore per la prossima stagione. Niente conferma – L’attuale tecnico Calzona non sarà confermato: trovare un accordo con l’ex vice di Spalletti sarebbe stato complesso anche in caso di rendimento positivo dato il doppio incarico con la Nazionale slovacca, tuttavia con la pessima prestazione di Empoli l’allenatore si è giocato le ultime possibilità di riconferma. (Europa Calcio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il valzer delle panchine rischia di riservare nuove sorprese per il Napoli. Secondo le indiscrezioni di mercato lanciate dal giornalista Paolo Bargiggia, Aurelio De Laurentiis starebbe cambiando idea sull’ingaggio di Antonio Conte e avrebbe individuato un nuovo obiettivo per la guida tecnica degli azzurri: Stefano Pioli. (Napolipiu.com)

Il momento del Napoli: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Repubblica. “A Castel Volturno si sono radunati anche tutti i dirigenti e ha fatto arrivare comunque la sua voce pure Aurelio De Laurentiis, impegnato a Roma nei preparativi per la sua audizione di stamattina a Palazzo Chigi sullo stadio a Bagnoli”. (Terzo Tempo Napoli)

Il Napoli è pronto a voltare pagina e affidarsi ad una nuova guida tecnica per la prossima stagione. Dopo un’annata largamente deludente, il presidente De Laurentiis ha deciso di abbandonare la pista che portava ad Antonio Conte e virare con decisione su Stefano Pioli. (Napolipiu.com)

Intervenuto in diretta Twitch su TvPlay, Paolo Bargiggia ha parlato del possibile futuro in Italia di Antonio Conte: "Conte è un allenatore che negli ultimi 4 anni in cui è andato ha mollato le squadre o si è fatto mollare. (AreaNapoli.it)

Pensare ad un ‘ammutinamento’… “Sono situazioni che possono contare ma bisogna contestualizzare: questo è un mondo dove si guadagnano tanti soldi, pensare ad un ammutinamento sarebbe una mancanza di rispetto verso la gente ‘comune’ e – se fosse così – ci sarebbe da vergognarsi”. (Terzo Tempo Napoli)

"Secondo il Milan, in senso lato, considerano che Conte possa dare una risposta affermativa sulla base delle cifre del triennale, che hanno fatto uscire, da 7.5 milioni del Napoli. A me non risulta questa cifra per Conte, mi risulta invece che Italiano è finito fuori dai radar di De Laurentiis che sta aspettando l'esonero di Pioli per ingaggiarlo. (CalcioNapoli24)