La provincia etnea sotto il nubifragio, Catania per ora resiste

La provincia etnea sotto il nubifragio, Catania per ora resiste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Acireale e Giarre sotto il diluvio. Il maltempo continua a tartassare la provincia etnea, anche se Catania nella mattinata dell’allerta arancione resiste e anzi vede un sole velato. E’ la provincia, nella zona costiera, a essere colpita dal temporale, con strade allagate e grandi disagi per gli automobilisti. Invasa dai fiumi anche l’autostrada Messina-Catania (nella foto), situazione particolarmente critica all’altezza di Fiumefreddo (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre fonti

Le precipitazioni continue e di forte intensità hanno portato ad allagamenti diffusi e all’esondazione di canali, complicando la viabilità su molte arterie stradali. (Meteo Italia)

Sul posto la Polizia Stradale. (AMnotizie.it)

L'avviso riguarda il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse sulla Sicilia, a prevalente carattere di rovescio o temporale e che potranno localmente continuare per l'intera giornata sui settori orientali. (La Repubblica)

Autostrada Messina – Catania, allagamenti tra Fiumefreddo e Acireale VIDEO

Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Catania comunica che sono stati eseguiti trenta interventi in tutto il territorio della provincia di Catania. (BlogSicilia.it)

Un vortice ciclonico, localizzato sul Mar Tirreno, sta provocando condizioni di forte instabilità sulla Sicilia dove vengono segnalati pesanti allagamenti e piogge alluvionali, già dalla giornata di Martedì 12 Novembre. (iLMeteo.it)

Il maltempo sulla zona jonica siciliana sta creando forti disagi per chi si muove tra Messinese e Catanese e viceversa. L’autostrada A18 è allagata tra Fiumefreddo e Acireale, in entrambe le direzioni, mentre è regolarmente percorribile tra Messina e Fiumefreddo, dov’è istituita l’uscita obbligatoria. (Tempo Stretto)