LA BANCA DI RUSSIA MANDERÀ IL RUBLO “KNOCKOUT”?

LA BANCA DI RUSSIA MANDERÀ IL RUBLO “KNOCKOUT”?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Opinione ESTERI

Le scelte operate dalla governatrice della Banca centrale della Federazione russa, Elvira Nabiullina, per frenare l’inflazione rischiano di provocare il fallimento delle grandi aziende controllate dal Cremlino. C’è una sola alternativa possibile a tutto ciò: il crollo del valore del rublo. Quasi tre anni dopo l’inizio dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina da parte della Russia, le sanzioni finanziarie occidentali stanno contribuendo a provocare un’aspra lotta all’interno del Cremlino per il controllo della Banca centrale. (L'Opinione)

Ne parlano anche altre testate

L'inflazione russa del 2024 supererà le previsioni del Governo dopo il salto settimanaleI prezzi al consumo russi sono balzati dello 0,3% nell'ultima settimana, portando il numero principale al 7% da gennaio, vicino alla previsione ufficiale del Governo del 7,3% per l'intero anno, come... (Marketscreener IT)

La crescita dell’economia russa aveva segnato un +5,4% nel primo trimestre e un +4,1% nel secondo. Il Pil della Russia è cresciuto del 3,1 per cento su base annua tra luglio e settembre, segnando un rallentamento rispetto ai primi due trimestri del 2024. (Analisi Difesa)

Ultim'ora news 13 novembre ore 20 (Milano Finanza)

Morire in Ucraina? Conviene più che avere un futuro: in Russia è 'deathonomics'

La guerra tra Russia e Ucraina non è più solo una questione politica, di sicurezza o ideologica. Inozemtsev anche introdotto un termine per descrivere questo fenomeno: la "deathonomics", economia della morte. (Adnkronos)

Così il governatore della Campania sulla guerra in Ucraina: "Era proprio necessario, dopo la caduta del muro di Berlino, estendere la NATO lungo tutto il confine occidentale della Russia? Ma pensavate che non ci sarebbero state reazioni quando ci sono stati i missili a Cuba? Gli Stati Uniti hanno fatto il blocco navale. (Il Giornale d'Italia)

Ma un vantaggio economico per i russi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)