Genova ricorda Franco Gatti: in via Garibaldi le canzoni dei Ricchi e Poveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Genova ricorda Franco Gatti, il cantante dei Ricchi e Poveri morto martedì. Mentre alle ore 11.30 di oggi, giovedì 20 ottobre, si svolgono i funerali nella chiesa parrocchiale di San Siro a Nervi, in via Garibaldi andrà in scena a partire dalle ore 9 una playlist di 70 minuti in filodiffusione che ripercorrerà i grandi successi dei Ricchi e Poveri. Un modo da parte del Comune di rendere omaggio a un artista nato e cresciuto a Genova che insieme ai colleghi del gruppo ha segnato la storia della musica leggera italiana. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siete ricchi di idee ma poveri in canna. Califano non la bevve. (Il Fatto Quotidiano)

Addio al Baffo dei Ricchi e Poveri. La morte di Franco Gatti e il gruppo inventato da Franco Califano di Silvia Fumarola (la Repubblica)

Funerali franco gatti La folla ha accolto commossa la bara di Franco Gatti in occasione dei funerali dell’artista celebrati nella chiesa di San Siro a Genova Nervi. (Yahoo)

Su Franco e i Ricchi e Poveri Morselli dice: "Hanno lasciato il segno per le loro capacità e la grande umiltà che era anche la caratteristica più spiccata di Franco, con lui agli inizi della mia e della sua carriera, negli anni '60 di dividevamo il palco". (Primocanale)

Se n’è andato ieri all’età di 80 anni Franco Gatti, storico componente dei Ricchi e Poveri. Ventidue milioni di dischi venduti nei 48 anni di attività, per una band diventata simbolo della canzone italiana nel mondo. (LA NAZIONE)

Un lungo applauso ha accompagnato questa mattina, nella Chiesa di San Siro a Genova Nervi, Franco Gatti , il baffo dei Ricchi e Poveri , scomparso martedì scorso. Per lui rose bianche e gialle e le corone di tanti colleghi tra queste quella di Toto Cotugno. (Gazzetta del Sud)