Prezzi dell’olio, la commissione camerale punta a trasformarsi in una borsa merci

Un dibattito per tracciare un percorso condiviso volto al consolidamento della filiera olivicola calabrese. L’insediamento della commissione prezzi dell’olio – azione fortemente voluta dalla Camera di Commercio Catanzaro Crotone Vibo Valentia – ha rappresentato, infatti, lo spunto per gettare uno sguardo al futuro e ricapitolare un anno di attività, a seguito dell’introduzione del nuovo strumento per rendere più efficace e trasparente il controllo dell’andamento dei prezzi di mercato. (Corriere di Lamezia)

Su altre fonti

Giano dell’Umbria si prepara ad accogliere turisti e appassionati di olio di alta qualità con la 19esima edizione de La Mangiaunta in programma da venerdì 1 a domenica 3 novembre. Inserita all’interno del circuito di Frantoi aperti, La Mangiaunta prevede itinerari gastronomici nei frantoi e nei borghi del territorio di Giano, alla scoperta delle eccellenze dell’Umbria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per la prima volta da quando ha aderito alla Associazione Nazionale Città dell’Olio Sassari parteciperà assieme ad altre 150 città sparse su tutto il territorio nazionale alla ottava edizione della manifestazione Camminata tra gli olivi, in programma domenica 27 ottobre. (SARdies.it)