Stellantis, i cambi ai vertici aumentano i rischi di non centrare gli obiettivi

Stellantis (STLAM) ha annunciato un importante avvicendamento nel suo team esecutivo, a seguito di un'ulteriore riduzione delle stime per l'intero anno 2024 all'inizio di questo mese. L'amministratore delegato, Carlos Tavares, si ritirerà alla fine del 2026. È iniziata la ricerca del suo sostituto, che dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2025. Anche il direttore finanziario, Natalie Knight lascerà l'azienda. (Morningstar)

Ne parlano anche altri giornali

A poche ore dall'audizione al Parlamento italiano di Carlos Tavares che risponde alle domande dei deputati sul calo di produzione di auto in Italia, entra in essere il piano di avvicendamenti al vertice di alcuni brand del Gruppo. (Automoto.it)

Alle ore 11.50 il titolo perdeva il 3,92% a 11,716 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 11,604 euro e un massimo di 12,212 euro. Inoltre, Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di CEO, all’inizio del 2026. (SoldiOnline.it)

Le azioni cedono l'1,4% a 12,026 euro per azione, dopo essere scese sotto i 12 euro e confermandosi ai minimi in due anni. Il maxi rimpasto dei vertici in Europa e negli Stati Uniti e il voto di fiducia verso il Ceo Carlos Tavares da parte del presidente John Elkann non bastano a sostenere il titolo di Stellantis che viaggia in ribasso di oltre un punto e in coda al Ftse Mib (+0,14%). (Il Messaggero - Motori)

Serie D – Sora Calcio, cambio al vertice: Palma lascia. Il nuovo Presidente è Pasquale Tinto

Nel comunicato Stellantis rimarca che l’obiettivo del maxi-rimpasto delle poltrone al vertice è finalizzato a una semplificazione e a migliorare le performance in un contesto globale definito “turbolento”. (Nicola Porro)

L'azienda automobilistica, in un comunicato, spiega che le nomine, "sotto la guida del Ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità … (L'HuffPost)

Serie D – “L’A.S.D. La notizia è arrivata all’improvviso sui social bianconeri sebbene qualche avvisaglia ci fosse già stata mesi fa quando l’allora Presidente Giovanni Palma aveva espresso l’intenzione di cedere il club volsco, ipotesi mai poi davvero concretizzatasi, al netto della sua ‘ballerina’ volontà. (Frosinone News)