Parigi 2024, Italia in finale nella ginnastica artistica a squadre: Manila Esposito in corsa per l'individuale

Parigi 2024, Italia in finale nella ginnastica artistica a squadre: Manila Esposito in corsa per l'individuale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmattino.it SPORT

Mattinata eccellente per la ginnastica artistica italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le fate si posizionano davanti la Cina e la Gran Bretagna e alle spalle degli Stati Uniti conquistando la finale a squadre. Ottimi risultati anche per Manila Esposito che è in corsa per le finali di tra trave e corpo libero, parallele. L'atleta campana, nata a Boscotreccase, classe 2006, è affiancata nella corsa alle finali anche da Alice D'Amato alle parallele. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Con il secondo posto provvisorio dietro agli Stati Uniti di Simone Biles, davanti a Cina, Gran Bretagna e Giappone, Manila Esposito e compagne bissano la qualificazione della maschile completando una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell'era della ginnastica moderna. (Tiscali)

L’Italia si è ufficialmente qualificata alla finale a squadre di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

Il messy bun è un’acconciatura versatile che si adatta a diverse occasioni, dal giorno in spiaggia a una serata informale con amici. L’estate è il momento ideale per sperimentare con acconciature facili e alla moda, e il messy summer bun è la scelta perfetta per chi cerca un look rilassato ma chic. (DireDonna)

Olimpiadi, il cagliaritano Bartolini e il team di ginnastica artistica pronti per la storica finale

Alla Bercy Arena si è appena conclusa la seconda suddivisione, che ha visto in pedana l’Italia della Ginnastica Artistica per la sua gara di qualificazione alle Olimpiadi. Insieme a lei il Gruppo Misto 2, gli USA e la Cina (GINNASTICANDO.it)

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma prevede la finale a squadre maschile: otto squadre in pedana alla Bercy Arena a partire dalle ore 17.30, formula 5-3-3 che non ammette scarti e che punisce ogni errore, si assegna il titolo nella gara che premia la qualità del movimento di un’intera Nazione. (OA Sport)

La squadra azzurra ha ottenuto ieri il sesto miglior punteggio, garantendosi così un posto nella serata decisiva e entrando nella storia. Una storica finale attende la squadra italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. (vistanet)